Ancora Choupette: capsule di Melissa per la gatta di Karl Lagerfeld

Choupette, la gatta più famosa delle passerelle, ispira la capsule collection di Melissa disponibile da agosto: quattro calzature ultra glamour.

chiudi

Caricamento Player...

Un paio di settimane fa vi avevamo raccontato delle nuove stravaganze legate a Choupette, la divina gattona dello stilista Karl Lagerfeld, boss di Chanel. Un libro fotografico in suo onore ed una linea di cosmetici a lei dedicata da parte di Shu Uemura, dal titolo significativo di Shupette, sembravano le ultime bizzarrie ispirata dalla felina più famosa del mondo della moda, peraltro già protagonista in passato della Choupette Collection, la linea di abiti e accessori realizzata dal suo padrone su sua ispirazione. Invece c’è dell’altro.

Leggi anche: Un libro e una linea di make-up per Choupette, la gatta di Karl Lagerfeld

Karl Lagerfeld ed il brand brasiliano Melissa, specializzato in calzature d’alta moda, l’anno scorso hanno siglato un accordo per la realizzazione di capsule collection ispirate di volta in volta da eventi, luoghi o situazioni particolari. Dopo il grande successo della capsule dedicata agli ultimi Mondiali di calcio disputati proprio in Brasile, è la volta di una nuova collezione in  quattro modelli ispirata – indovinate un po’ – proprio da Choupette.

Proprio così. Il bianco ed il nero, i colori amati dal Kaiser della moda, sono gli stessi della sua celeberrima miciona e sono i tratti dominanti della mini collezione insieme ai richiami al pelo candido e ad una eleganza sorniona, ostentata e compiaciuta. Insomma, è come se Choupette per una magìa si fosse trasformata nelle scarpe disegnate per l’occasione e disponibili tra pochi giorni, a partire da agosto.

Stando alle indiscrezioni, i quattro modelli della capsule – che fanno parte della linea autunno-inverno 2014-15 – sono due sandali e due scarpe col tacco alto. In gomma, come nella migliore tradizione di Melissa, si riallacciano al passato del marchio brasiliano reinterpretandolo con originalità e con riferimenti continui alla micia più amata delle passerelle. I due sandali flat, in particolare, sono due nuove versioni del modello Violetta – con perle sull’intreccio – e Ultragirl, che presenta la placchetta con ritratto stilizzato in cartone animato di Choupette.

[wooslider slider_type=”attachments”]

Le due scarpe col tacco, invece, sono la versione aggiornata della peep toe Pearl – in cui le perle  sono trasferite proprio sul tacco – e del modello Upside Down Heel,  con tacco a contrasto rigirato al contrario. Naturalmente con il lancio della collezione vera e propria saranno proposte versioni a colori. Choupette, del resto,  è fonte d’ispirazione continua.