Chirurgia Estetica? Ecco i Trattamenti ideali per il post-Intervento

Se avete seguito i miei consigli su come preparare al meglio il corpo in vista di un ritocchino, ora è il momento di scoprire insieme quali sono i trattamenti migliori da regalarci nella delicata fase post-operatoria di chirurgia estetica.

chiudi

Caricamento Player...

E’ infatti molto utile cercare delle soluzioni efficaci che ci aiutino a mantenere il risultato raggiunto con l’operazione.

Leggi anche: Ritocchino in vista? Ecco come preparare al meglio il vostro Corpo.

Dopo alcuni mesi dall’intervento io consiglio, per il viso, degli speciali trattamenti nutrienti, mentre per il corpo, io raccomando sempre dei trattamenti cosmetici elasticizzanti.

Per quanto riguarda i trattamenti nutrienti viso, dobbiamo ricordare che i migliori sono quelli a base di acido jaluronico e baobab: infatti grazie alle loro proprietà sarà più facile mantenere le riserve di acqua all’interno della nostra pelle.

Per il corpo invece il trattamento elasticizzante più usato è quello che prevede una speciale procedura: prima infatti viene eseguito un peeling sulla pelle che andrà poi tolto con l’aiuto di asciugamani caldi. Dopodiché si procede con l’applicazione di una fiala oppure di un siero specifico ed infine viene applicata una maschera.

Dopo l’intervento, inoltre, è bene continuare a seguire anche a casa delle corrette abitudini sia alimentari, badando dunque a mantenere sempre una buona idratazione, sia cosmetiche, attraverso l’impiego di specifici prodotti da applicare alla mattina e alla sera.

Nicla Tani è un’estetista specializzata con più di 25 anni di esperienza e titolare dell’omonimo Centro Benessere a Firenze.

Nicla Tani.

Guarda cosa Accadde Oggi:

[jwplayer player=”1″ mediaid=”17053″]