Chiara Francini, chi è?

La scheda di Chiara Francini, attrice e conduttrice televisiva recentemente nel successo di Raiuno “Non dirlo al mio capo”

chiudi

Caricamento Player...

Chiara Francini è un’attrice italiana conosciuta dal grande pubblico per essere stata una delle protagoniste di “Non dirlo al mio capo”, fiction campione d’ascolti di Raiuno. Classe 1979, Chiara è nata il 20 dicembre a Firenze dove ha conseguito una laurea in Lettere e Filosofia con una tesi in italianistica. La grande passione per la recitazione l’hanno spinta a confrontarsi con il mondo teatrale. Al Teatro Limonaia di Sesto Fiorentino ha mosso i primi passi sotto la guida attenta di Barbara Nativi prendendo parte alle opere “Noccioline” e “Faccia da comico”.

L’esordio in televisione

Poco dopo il debutto nel mondo della televisione nei programmi “BlaBlaBla” e “Stracult”. Contemporaneamente ha proseguito la sua carriera da attrice recitando a cinema e in tv: “Radio Sex” di Alessandro Baracco, “Le ragazze di San Frediano” di Vittorio Sindoni e “Gente di mare 2”. Sul grande schermo è nel cast di “Una moglie bellissima” pellicola di Leonardo Pieraccioni, “Il mattino ha l’oro in bocca” di Francesco Spatierno, “Miracolo di Sant’Anna” di Spike Lee e “Un altro pianeta” di Stefano Tummolini.

Il successo nelle fiction tv

La grande popolarità arriva con il personaggio di Bea nella fiction “Tutti pazzi per amore 2” di Riccardo Milani. Parallelamente al successo in tv la Francini continua ad alternare anche partecipazioni in pellicole cinematografiche come “Maschi contro femmine”, “Femmine contro maschi”, “C’è chi dice no” e “Cacao”. Nel 2011 è l’attrice rivelazione dell’anno e viene premiata con il Premio Guglielmo Biraghi. Non solo ritorna in tv conducendo Colorado, al cinema nel film “La peggior settimana della mia vita” e su Raiuno con la terza stagione di “Tutti pazzi per amore”. Recentemente si è divisa tra la conduzione di Colorado e le fiction italiane tra cui “Non dirlo al mio capo” fiction di Raiuno campione d’ascolti dove ha interpretato il ruolo di Perla.

(fonte foto: Facebook)