Chiara Ferragni insegnerà ad Harvard, ecco su cosa terrà lezione

La blogger Chiara Ferragni, partita con il suo blog The Blond Salad e ora imprenditrice di successo, terrà una lezione ad Harvard.

chiudi

Caricamento Player...

La blogger Chiara Ferragni, ora fidanzata di Fedez, come molti sapranno ha costruito un impero partendo dalla realizzazione di un sito personale di stile, The Blond Salad, diventato un blog seguito oggi da milioni di persone in tutto il mondo. Il blog ha permesso alla bella Chiara, non ancora 30enne, di creare un vero e proprio impero che conta oggi 24 dipendenti che lavorano in cinque dipartimenti: gestione dei talenti; progetti speciali; editorial; e-commerce; produzione.

Chiara Ferragni ad Harvard: come si costruisce un impero

Chiara Ferragni Instagram
FONTE FOTO: instagram.com/chiaraferragni

La blogger, insieme al suo socio in affari Riccardo Pozzoli, incontrerà gli studenti MBA di un corso opzionale di Marketing offerto dalla Harvard Business School.

Nel corso della loro lezione, la Ferragni e Pozzoli spiegheranno agli studenti quella che è stata l’evoluzione di The Blonde Salad sia dal punto di vista finanziario, che editoriale, facendo particolare attenzione al coinvolgimento dei fan, davvero fondamentale nello sviluppo della loro società. Le strategie di comunicazione, infatti, sono state fondamentali nello sviluppo della società che ora, come accennato, vanta 24 dipendenti che si occupano di diversi settori.

The Blond Salad è controllato da TBS, che controlla anche le calzature e gli accessori della linea Chiara Ferragni Collection. Questo marchio di accessori, nel 2016, che viene distribuito in circa 315 punti vendita multimarca, ha registrato un fatturato di 20 milioni di euro, contribuendo ad incrementare notevolmente i guadagni della Ferragni.

Nel frattempo, prosegue a gonfie vele la storia d’amore tra la blogger e Fedez, tanto che Dagospia parla addirittura di matrimonio: “Si mormora che tra Fedez, 27 anni, e la sua casa discografica scocchino scintilleSembra che il rapper abbia preferito un viaggio negli Stati Uniti con la sua Chiara Ferragni, 29 anni, alla promozione del suo ultimo album. Dicono anche che presto i due si diranno sì. Che lo facciano proprio durante il viaggio a New York?”.