Chiara Ferragni è la fashion blogger da 8 milioni di dollari

Chiara Ferragni  è la fashion blogger italiana più famosa del mondo che fa impallidire i colleghi americani, ora in cerca del segreto del suo successo.

chiudi

Caricamento Player...

Chiara Ferragni, è nata il 7 maggio 1987 a Cremona e di professione fa la fashion blogger. E’ anche l’imprenditrice di successo grazie al successo del suo sito The Blond Salad, uno dei fashion blog più popolari del mondo, visitato da tutti coloro che vogliono tenersi aggiornati sulle ultime tendenze della moda che le ha permesso di creare partnership e collaborazioni con le case di moda più importanti del pianeta e nell’ultimo anno è riuscita a guadagnare la bellezza di 8 milioni di dollari.

Nel mondo della moda ormai la conoscono tutti.

Carey Dunne voce autorevole del mondo della moda, ha affermato:

“Forse più dei suoi concorrenti, Ferragni ha trasformato il suo blog in un vero e proprio brand globale. Ha usato la propria popolarità come base per lanciare la sua carriera di stilista e modella. Il suo sito fa solo il 30% dei ricavi… Ora, più che una blogger, è una donna d’affari”.

Chiara Ferragni ha iniziato la sua avventura da fashion blogger nel 2009, quando era studentessa di Giurisprudenza alla Bocconi di Milano ed è riuscita nella non facile impresa di far impallidire i numeri colleghi statunitensi, arrivando a guadagnare qualcosa come otto milioni di dollari all’anno e diventando un “fenomeno” che va ben oltre la sua cliccatissima pagina web.

Basti pensare, ad esempio, che la scorsa primavera è stata addirittura “Simpsonizzata” da Matt Groening in persona: un “onore” che, solitamente, viene riservato ai grandi personaggi globali.