Chiara Ferragni a Che Tempo Che Fa: “Ero malvista nel mondo della moda”

La fashion blogger più famosa nel mondo, Chiara Ferragni, è stata ospite della trasmissione di Fabio Fazio e ha raccontato il suo clamoroso successo.

chiudi

Caricamento Player...

La scalata al successo della bellissima Chiara Ferragni è stata tanto rapida quanto, all’inizio, costellata dall’invidia degli haters. La Ferragni, che sta vivendo una bella storia d’amore con il rapper Fedez, ha raccontato della sua esperienza recente ad Harvard. Il suo blog, The Blonde Salad, è ormai un’azienda con 25 persone che lavorano dietro le quinte di quello che non è più solo un sito, ma una vera istituzione nonché un brand. E la Ferragni è stata oggetto di studio ad Harvard, dove è tornata di recente per la seconda volta.

Il successo mondiale di Chiara

“Ho un percorso particolare. Tutto è cominciato con il mio blog, facevo le foto per vedere le reazioni delle persone. Ho seguito dei fashion blogger americani e ho aperto il mio sito, un mix di varie cose. Da lì è nata tutta l’avventura, sono arrivata nel posto giusto al momento giusto. Ora ci lavorano 25 persone quasi tutte under 30.”

Ora la Ferragni è uno dei personaggi più influenti della moda, ma all’inizio non era ben accettata, perché non tutti capivano il suo lavoro.

“Ero malvista da tutti, era difficile. Ma ero molto entusiasta di quello che facevo, ero molto convinta di quello che facevo e non mi sono mai lasciata abbattere”.

E alla fine le hanno dato ragione: oggi la Ferragni è una delle persone più influenti della moda e tutti i giornali più importanti l’hanno “ospitata” o messa addirittura in copertina.

La fashion blogger ha parlato anche di come è cambiato oggi il modo di raccontarsi: se una volta si scriveva il diario segreto, adesso si posta e si condivide qualunque cosa sui social…

Foto tratta da video Rai www.raiplay.it/video/2017/02/Chiara-Ferragni—Che-Tempo-che-fa-del-26022017-4f7ab12b-ad11-4dab-8276-844f42d66202.html