Chi trova un amico trova un tesoro, le location: dove è stato girato il film

Chi trova un amico trova un tesoro: le location del film con Bud Spencer e Terence Hill

Come per altri loro film, Bud Spencer e Terence Hill anche per Chi trova un amico e trova un tesoro hanno girato le scene in America: ecco le location.

Era il 22 dicembre 1981 quando arrivava nelle sale cinematografiche italiane Chi trova un amico trova un tesoro, film diretto da Sergio Corbucci con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill. I due protagonisti si ritrovano su una sperduta isola dell’Oceano Pacifico dove gli abitanti locali sono vittime delle scorribande di alcuni moderni soldati. Nell’isola vive ance un soldato giapponese ancora convinto che la seconda guerra mondiale sia in corso. Vediamo ora insieme quali sono i luoghi utilizzati da Sergio Corbucci per le riprese del film.

Chi trova un amico trova un tesoro: le location del film

Così come per altri loro film, anche per Chi trova un amico trova un tesoro Bud Spencer e Terence Hill hanno girato per lo più negli Stati Uniti, per la precisione nello stato della Florida.

E’ Miami la location della prima parte del film, quando il racconto si sposta poi nella sperduta isola del Pacifico, le riprese si sonospostate a Key Biscayne, che in realtà un isola non è. Key Biscayne è un comune di circa 10.000 abitanti che si trova sempre nello stato della Florida, poco distante da Miami.

Chi trova un amico trova un tesoro
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=LkfGTCjEzTQ

Chi trova un amico trova un tesoro: il cast

Oltre ai due protagonisti Terence Hill e Bud Spencer, nel cast di Chi trova un amico trova un tesoro sono presenti ance altri attori italiani come Dal Borgese, Claudio Ruffini, Salvatore Basile, Riccardo Pizzuti e Vincenzo Maggio.

Nel cast di Chi trova un amico trova un tesoro c’è anche John Fujioka: l’attore giapponese interpreta il ruolo del soldato Kamasuka. Questo ruolo è ispirato alla verafigura di Hiroo Onoda, un ex ufficiale dell’esercito giapponese che seppe della fine della seconda guerra mondiale solamente nel 1974: tutti quegli anni li ha trascorsi sull’isola filippina di Lubang .

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=LkfGTCjEzTQ

ultimo aggiornamento: 29-02-2020

X