Chi sono Thegiornalisti ? Le curiosità sulla band pop rock

Scopriamo chi sono Thegiornalisti: ecco una serie di curiosità sulla band romana ai vertici delle classifiche di vendita con il loro album

chiudi

Caricamento Player...

TheGiornalisti sono in assoluto la band del momento. Reduci dal successo del singolo “Completamente” e dell’album “Completamente sold out“, scopriamo una serie di curiosità sulla band pop rock tra i protagonisti dei Wind Summer Festival.

5 curiosità su Thegiornalisti

  • I Thegiornalisti nascono nel 2009 a Roma. La band è così composta: Tommaso Paradiso, Marco Primavera e Marco Antonio Musella.
  • Sapevi che…il nome della band è dovuto alla ricerca di raccontare in musica la quotidianità proprio come fa un giornalista di professione. La scelta di aggiungere il The è dovuta sia per distinguersi, ma anche per essere identificati.
  • Debuttano nel mondo della musica nel 2011 con “Vol. 1“. La notorietà arriva tre anni dopo con “Fuoricampo“, disco apprezzato dalla critica e dal pubblico.
  • La consacrazione musicale arriva con “Completamente sold out“, album certificato disco d’oro per le vendite e trainato dalla hit “Completamente” certificata disco di platino.
  • Fonti di ispirazione? Si spazia da Vasco Rossi a Lucio Dalla, da Luca Carboni ad Antonello Venditti, dagli Stadio agli Oasis.

Thegiornalisti: canzoni e Facebook

I Thegiornalisti hanno all’attivo quattro album. Dal loro debutto sono diverse le canzoni diventate delle vere e proprie hit. Da “Fine dell’estate” estratta dall’album “Fuoricampo” pubblicato nel 2014 a “Tra la strada e le stelle“. Sicuramente l’album della svolta, per quanto concerne le vendite, è stato “Completamente sold out” pubblicato nel 2016 che ha visto la band romana debuttare nella classifica dei dischi più venduti.

Trainato dal singolo “Completamente“, dal disco sono stati estratti altri due singoli: “Senza” e “Riccione“. Oltre al successo nelle classifiche, la band ha un enorme seguito anche sui social. Su Facebook sono ben 105 mila i likes, mentre su Instagram sono quasi 80 mila i follower.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/thegiornalisti/