Chi sono Sem e Stenn? 8 curiosità sul duo elettropop di X Factor 11!

Sai da dove deriva il nome del duo elettropop Sem e Stenn? Scopriamo alcune curiosità sui giovani protagonisti di X Factor 11!

chiudi

Caricamento Player...

Sem e Stenn sono il duo elettropop tra i protagonisti dell’undicesima edizione di X Factor. Compagni sul palco e nella vita, Sem e Stenn cantano insieme da diversi anni e condividono la grande passione per la musica. Per chi non li conoscesse bene, scopriamo alcune curiosità sul duo che ha diviso il pubblico del popolare talent musicale!

Sem e Stenn: curiosità, il singolo Baby Run e profilo Instagram

– Sem e Stenn sono i nomi d’arte di Salvatore Puglisi e Stefano Ramara. Rispettivamente classe 1992 e 1993, si sono conosciuti nel 2007 grazie ad un forum musicale.

– Sapevi che…Sem e Stenn sono stati protagonisti di un amore elettronico?

– Nel 2011 il primo incontro in concomitanza con il trasferimento di Sem a Milano per studiare presso l’Accademia. Tra i due oltre alla collaborazione artistica, scatta anche la scintilla che li porta a diventare una coppia.

– Sapevi che…il loro nome d’arte deriva da alcuni ricordi di infanzia. Sem è il nomignolo usato da Salvatore per differenziarsi durante l’asilo, mentre Stenn è il nome d’arte scelto da Stefano con la complicità di una cugina!

Sem e Stenn
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/semstenn/

– “Wearing Jewel & Socks” è il titolo del primo album pubblicato anticipato dal singolo “Baby Run“.

Segni particolari: un look colorato e particolare unito alla loro musica che si ispira al synthpop e al wave dei primi anni ’80.

Profili social: per chi volesse seguire il duo ha un profilo FacebookInstagram.

– Nel 2017 la svolta: partecipano alle audizioni per l’undicesima edizione di X Factor 11.

Sem e Steen: la partecipazione a X Factor con “The Fair”

Sem e Stenn sono il duo elettropop della nuova edizione di X Factor. La coppia durante le audizioni si è fatta subito notare conquistando tre si e un solo no da parte di Fedez. Durante i Bootcamp hanno presentato il loro inedito dal titolo “The Fair” conquistando il giudice Manuel Agnelli che successivamente nella fase degli Home Visit li ha voluti nella categoria “gruppi”.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/semstenn/