Chi sono le Lollipop? Carriera, curiosità e canzoni della girl band italiana

Tutto quello che (forse) non conosci sulle Lollipop, la girl band italiana che al grido di “Down down down” ha conquistato le classifiche…

chiudi

Caricamento Player...

Dal programma televisivo “Popstars” al primo posto nelle classifiche italiane con il singolo “Down Down Down“: ecco a voi le Lollipop! Per chi non lo conoscesse bene, abbiamo scovato una serie di curiosità sulla prima girl band italiana!

La carriera della Lollipop in 6 pillole!

  • Le Lollipop nascono, musicalmente parlando, durante la prima edizione del talent televisivo “Popstars“. A scegliere il nome della prima girl band italiana è proprio il pubblico televisivo di Italia 1!
  • La band nasce con cinque componentiRoberta Ruiu, Marta Falcone, Marcella Ovani, Veronica Rubino e Dominique Fidanza. Dal 2005 la Fidanza ha lasciato definitamente il gruppo.
  • Il 30 marzo del 2001 debuttano nel mondo della musica con il primo singolo “Down Down Down” scritto da Sabrina Pistone. Il brano, interamente cantato in inglese, si rivela un successo: 42000 le copie vendute durante la prima settimana e primo posto nelle Charts! Ad oggi la canzone ha superato le 100000 copie ed è stato certificato disco di platino.
  • Popstars” è il nome del primo album che debutta alla posizione 14 della classifica italiana. All’interno 10 inediti tra cui il secondo singolo “Don’t Leave Me Now” e la cover di “Maniac“.
  • Nel 2002 debuttano al Festival di Sanremo con “Batte forte” classificandosi al penultimo posto, ma nelle vendite conquista la nona posizione. Dopo la kermesse pubblicano una versione aggiornata del loro primo album.
  • La band si scioglie nel 2005 dopo una serie di insuccessi e dissapori nati tra le componenti. Tra il 2010 e 2011 partecipano a “Matricole”, “Meteore” e “I Migliori Anni” fino al ricongiungimento avvenuto nel 2013. “Ciao (Reload)” è il nuovo singolo prodotto da Mario Fargetta.

Lollipop: curiosità, canzoni e album

Sapevi che…le Lollipop hanno registrato la colonna sonora di un film d’animazione della Disney? Si tratta di “Credi in me“, brano portante del film Disney “Il libro della giungla 2“. Non solo, nonostante il successo di canzoni come “Down Down Down”, “Batte forte” e “Dreaming of Love“, tutte le componenti della band si sono dedicate ad una carriera solista.

Album e tour: dal debutto hanno pubblicato 2 album e 8 singoli. Due i mini tour: nel 2002 il Popstars Tour e nel 2013 Lollipop4.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/LeLollipop/