Chi sono i The Jackal AnnoUno

Le loro parodie di Gomorra su Youtube hanno riscosso un grandissimo successo e divertito tanti utenti. Ecco chi sono i The Jackal.

chiudi

Caricamento Player...

I The Jackal hanno iniziato caricando i loro video su Youtube che in breve tempo hanno raggiunto un totale di 50 milioni di visualizzazioni. Le loro parodie di Gomorra sono nate per prendere in giro lo ‘sciacallo’ Ciro Priello, attore del gruppo, che amava esprimersi con le frasi della serie, e  sono state visualizzate da due milioni di persone.

Recitano con Ciro Priello anche Fabio Balsamo e Simone Ruzzo, a cui si unisce molto spesso anche la loro segretaria di produzione Roberta ‘Proxy’ Riccio; in alcune occasioni ha onorato i The Jackal della sua presenza anche Salvatore Esposito, uno dei protagonisti di Gomorra – La Serie.

Il progetto The Jackal è iniziato per gioco alle scuole medie con una telecamera amatoriale ma pian piano è diventato una vera e propria società di produzione video con sito dedicato, che chiunque può contattare secondo le proprie necessità. Ciro Priello inoltre si sta avviando a una vera e propria carriera da attore: è tra gli interpreti del film ‘Ci devo pensare’, diretto da Francesco Albanese e prodotto da Alessandro Siani.

Al collettivo The Jackal collaborano inoltre i registi e montatori Giuseppe Ebbasta e Francesco Tuccillo, mentre  si occupano della post-produzione, degli effetti speciali e del montaggio Alfredo Felco e Nicola Verre; Danilo Turco cura la parte musicale e quella relativa al suono, Antonella Martino è addetta alla scenografia e Andrea Leone è il produttore esecutivo. Tutti under trenta, tutti neo laureati.

I loro video ora contano la presenza di tante guest star, come ad esempio Alessandro Cecchi Paone, comparso nella web serie ‘Gay Ingenui’, e permettono di affrontare la realtà con ironia e leggerezza, e il grandissimo successo che hanno avuto in rete ha suscitato l’interesse di diverse aziende italiane che hanno commissionato loro alcuni spot di forte impatto mediatico.