Chi sono i Kutso: la live band protagonista a “Bring the Noise”

Scopri chi sono i Kutso: dal debutto al Festival di Sanremo alla partecipazione come resident band al game show “Bring the Noise”

chiudi

Caricamento Player...

I Kutso saranno per il secondo anno consecutivo la live band protagonista della nuova edizione del game show “Bring the noise” in partenza su Italia 1. Ecco una serie di imperdibili curiosità sulla band!

Tutto quello che non sai…

  • Il termine “kutso” è nato tra i banchi di scuola per mano di Matteo Gabbianelli, fondatore della band che amava trasformare le parolacce in inglese. Sin dagli esordi il termine rappresenta la bandiera del gruppo.
  • La band oggi è composta da Matteo Gabbianelli (voce) e Simone Bravi (batteria). Al debutto c’erano anche: Giacomo Citro (basso e cori), Alessandro Inolti (batteria), Luca Amendola (basso e cori) e Donatello Giorgi (chitarra, cori e voce).
  • La band nasce nel 2006 e l’anno dopo si fanno immediatamente conoscere vincendo l’Heneiken Jammin Festival Contest.
  • Nel 2011 debuttano con LP “Aiutatemi” premiato al M.E.I.
  • Hanno suonato per: Fabrizio Moro, Alex Britti, Motel Connection, Marta sui Tubi e tanti altri.
  • Decadendo (su un materasso sporco)” è l’album del debutto pubblicato nel 2013.

Il successo e la tv

La grande notorietà per i Kutso arriva qualche anno dopo. Nel 2014 salgono sul prestigioso palco del Concerto del Primo Maggio a Roma, mentre nel 2015 sono in gara nella sezione “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo. Gareggiano con la canzone “Elisa” che conquista critica e pubblico. Il brano, fresco e irriverente, conquista il secondo posto e le classifiche di vendita. Originali e controcorrenti, i Kutso dopo il Festival pubblicano l’album “Musica per Persone Sensibili” prodotto da Alex Britti. Segue un lungo tour e due singoli: “Io Rosico” e “Spray Nasale“. Dalla musica alla tv: da settembre dello scorso anno sono la resident band del game show musicale “Bring the Noise” condotto da Alvin su Italia 1.

(fonte foto: https://www.facebook.com/kutsoband/)