Da Rather Be a Rockabye: il successo della band Clean Bandit, ospite di Stasera CasaMika!

Sapevi che i Clean Bandit hanno venduto circa 14 milioni di singoli in tutto il mondo? Le curiosità sulla band britannica!

chiudi

Caricamento Player...

I Clean Bandit sono una band britannica dal successo internazionale. In poco più di otto anni carriera sono riusciti a conquistare le classifiche internazionale grazie ad un sound originale che ha fatto letteralmente impazzire il pubblico. Scopriamo alcune curiosità tutte da leggere sulla band di Rather Be!

Clean Bandit: membri, brani e curiosità

– La band dei Clean Bandit è così composta: Jack Patterson, Luce Patterson e Grace Chatto. Prima nel gruppo anche Milan Neil Amin-Smith che ha lasciato nel 2016.

– Sapevi che…i membri dei Clean Bandit si sono conosciuti durante l’università al Jesus College di Cambridge? Non solo Grace è la fidanzata di Jack!

– Nel 2009 è stata proprio Grace a pensare di creare una band.

– Sapevi che il nome Clean Bandit deriva da una frase russa che significa “assoluto furfante”?

Clean Bandit
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/cleanbandit/

Debuttano nel 2012 nel mondo della musica con il singolo “A+E” che anticipa l’album “New Eyes” pubblicato con la Atlantic Records.

– La svolta arriva con il singolo Rather Be inciso con Jess Glynne con cui conquistano la prima posizione della classifica britannica.

– Sapevi che…nel 2015 si sono esibiti durante il Coachella Valley Music and Arts Festival?

– Diversi i brani pubblicati: “Mozart’s House”, “Dust Clears”, “Extraordinary”, “Come over”, “Real Love”, “Tears”, “I miss you” e tanti altri.

Clean Bandit: Rockabye e il successo mondiale

La consacrazione dei Cleand Bandit arriva con Rockabye, singolo che ha visto la band collaborare con Sean Paul e Anne-Marie. Il brano è diventata una hit mondiale conquistando non solo la classifica inglese, ma anche quelle internazionali.

Il successo del singolo ha visto la band protagonista anche in Italia ospiti durante il Festival di Sanremo del 2017 e il serale di Amici di Maria De Filippi. Poco dopo i Clean Bandit hanno pubblicato un nuovo singolo: si tratta di Symphony, collaborazione con Zara Larsson presentato durante una puntata del talent musicale The Voice Uk.

Nel 2017 la band partecipa come ospite anche al varietà “Stasera CasaMika” di Mika e pubblica il nuovo singolo “I Miss You” con Julia Michaels.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/cleanbandit/