I Black Eyed Peas sono un gruppo hip hop che ha conquistato il successo internazionale: scopriamo cosa c’è da sapere su di loro.

I Black Eyed Peas sono nati dall’unione dei rapper apl.de.ap, will.i.am e Taboo e all’interno band si sono susseguite alcune famose cantanti (tra cui Fergie e J. Rey Soul). Con alcuni dei loro successi, come Where Is the Love?Shut UpHey Mama e Let’s Get It Started, i Black Eyed Peas hanno toccato le vette delle classifiche internazionali e si sono conquistati fama e successo in tutto il mondo. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla storia della band e alcune curiosità sui suoi componenti.

Black Eyed Peas: la carriera

Black Eyed Peas
Black Eyed Peas

I Black Eyed Peas sono un noto gruppo hip hop formatosi a Los Angeles nel 1995 grazie all’unione dei rapper apl.de.apwill.i.amTaboo, che erano compagni del liceo. Nel corso della loro carriera si sono unite al gruppo a fasi alterne anche le cantanti Kim Hill, Fergie e J. Rey Soul. Nel 1998 hanno debuttato con l’album Behind the front, seguito del 2000 da Bridging the Gap. Nel 2003 hanno raggiunto enorme successo con il disco Elephunk (il primo realizzato con la cantante Fergie), che ha permesso loro di ottenere popolarità a livello mondiale.

Nel corso della loro carriera i Black Eyed Peak hanno venduto oltre 35 milioni di album e 41 milioni di singoli in tutto il mondo. Il gruppo ha realizzato in tutto 9 album e la cantante Fergie è stata cantante della band dal 2002 al 2017. In seguito è stata sostituita da J. Rey Soul, entrata a far parte della band prima come turnista e poi come cantante ufficiale. Nel corso della loro carriera i Black Eyed Peas hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra i quali ben 13 Grammy Award.

Black Eyed Peas: la vita privata

I rapper apl.de.ap, il collega will.i.am sono cresciuti nei sobborghi e nei quartieri poveri di Los Angeles e tutti e tre hanno confessato di aver vissuto un’infanzia difficile prima di riuscire ad emergere e a sfondare nel mondo della musica. Non si sa molto della loro vita privata, mentre è noto che il collega Taboo sia sposato con Jaymie Dizon, con cui ha avuto i due figli (Jalen e Journey, nati rispettivamente nel 2009 e nel 2011). Il rapper ha anche un altro figlio nato da una sua precedente relazione.

Non è dato sapere a quanto ammontino i patrimoni dei componenti della band né dove i Black Eyed Peas vivano. La band ha mantenuto buoni rapporti con la cantante Fergie, che ha deciso di lasciare il gruppo dopo la nascita di suo figlio Axl (avuto insieme all’ex marito Josh Duhamel). Non sono note informazioni sulla vita privata della cantante J.Rey Soul.

Black Eyed Peas: le curiosità

– Prima di scegliere Fergie come cantante della band i Black Eyed Peas contattarono la cantante Nicole Scherzinger, ex componente delle Pussycat Dolls.

– Il nome Black Eyed Peas significa letteralmente “fagiolo occhio nero”, una delle varietà di fagioli più comuni negli Stati Uniti.

– Con la loro musica hanno sempre cercato di battersi contro le disuguaglianze e contro il razzismo.

– Il rapper apl.de.ap soffre di nistagmo, ossia il movimento incontrollato dei bulbi oculari.

– Il rapper Taboo ha confessato di aver avuto dipendenza da alcolici e da droghe e di essersi rivolto a una clinica di riabilitazione.

– Su Instagram condividono dettagli e retroscena legati alla loro carriera musicale.

– Provenendo da situazioni di disagio economico e sociale i componenti dei Black Eyed Peas si sono sempre dedicati alla filantropia e alla beneficenza.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 9 Febbraio 2023 9:25


Chi è Andrew Arthur, l’affascinante fotografo che è stato fidanzato con Chiara Ferragni

Amante di Diana e “padre segreto” del Principe Harry: ecco chi è James Hewitt