Sapevi che i 2Cellos hanno suonato per Elton John? 8 curiosità sul duo di violoncellisti

Sapevi che i 2Cellos sono diventati famosi grazie ad un video pubblicato su YouTube? Ecco una serie di curiosità interessanti sul duo musicale!

chiudi

Caricamento Player...

Nati in Croazia e Slovenia, i 2Cellos sono un duo di violoncellisti di grandissimo successo. Nati per caso sul web in poco tempo Luka e Stjepan hanno conquistato non solo le classifiche internazionali, ma anche i palcoscenici con una serie di concerti sold out. Per chi non li conoscesse abbiamo scovato una serie di imponibili curiosità sulla loro vita.

2Cellos: età, carriera e curiosità

– I 2Cellos sono un duo di violoncellisti formato da Luka Sulic e Stjepan Hauser.

– Luka Sulic è nato il 25 agosto del 1987 a Maribor, città della Slovenia. Stjephan Hauser, invece, è nato il 15 giugno del 1986 a Pola, città della Croazia.

– Entrambi provengono da una famiglia di musicisti.

2Cellos
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/2cellos/

– Luka Sulic ha studiato presso l’Accademia Musicale di Zagabria e si è specializzato presso la prestigiosissima Royal Academy of Music di Londra. Stjephan, invece, ha studiato a Londra e successivamente si è trasferito in America.

Nel 2001 formano il duo proponendo brani di musica contemporanea utilizzando dei violoncelli.

– La svolta arriva quando pubblicano su YouTube la canzone “Smooth Criminal” di Michael Jackson. In poco tempo il brano diventa un successo virale.

– Con il secondo singolo “Welcome to the Jungle“, cover dei Guns N’Roses conquistando l’attenzione del baronetto della musica pop-rock Elton John!

– Sapevi che…hanno suonato durante il tour mondiale del 2011 di Sir Elton John? Nel 2017, invece, suonano durante l’evento musicale “Bocelli Night” tenutosi nella splendida cornice del Colosseo di Roma.

2Cellos: album e successi

Dal loro debutto nel 2011 ad oggi, i 2Cellos hanno pubblicato quattro studio album conquistando le classifiche mondiali. Il primo album omonimo risale al 2011 seguito da “In2ition”, “Celloverse” e “Score” registrato con la London Symphony Orchestra. All’interno dei loro lavori discografici, Luka e Stjepan propongono una serie di cover di grandissimi artisti: da Michael Jackson, U2, Muse, AC/DC, Coldplay, Nirvana proponendole in una veste assolutamente inedita.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/2cellos/