Sapevi che hanno scritto un brano per Arisa? Tutto sul gruppo musicale degli Stag

In questo articolo alcune curiosità sugli Stag: il gruppo che sta collezionando successi e collaborazioni grazie alle proprie canzoni.

chiudi

Caricamento Player...

Dopo l’album di debutto nel 2012 L’Atlante Dei Pensieri, il gruppo romano Stag ha partecipato come ospite a diversi show televisivi, distinguendosi all’interno del panorama musicale italiano. In questo articolo alcune curiosità sulla band.

Stag: la band e la carriera musicale

Nati dal progetto del cantante Marco Guazzone, gli Stag sono composti anche da Stefano Costantini alla tromba, Giosuè Manuri alla batteria ed Edoardo Cicchinelli al basso.

Stag
FONTE FOTO: facebook.com/STAGpage

Inizialmente la carriera della band li ha visti impegnati soprattutto in collaborazioni con altri artisti del panorama italiana: la cantante ad esempio Elisa li inviterà sul palco del Lucca Summer Festival 2014. In seguito il gruppo aprirà anche i concerti di numerosi altri artisti internazionali: Moby e i Sigur Ròs fra i tanti.

Due anni dopo riceveranno un’importante nomination per il brano Cosa c’è, scritto per la colonna sonora del film Fratelli Unici in collaborazione con Malika Ayane. Il gruppo collaborerà anche con la cantante Arisa per il brano Dimmi se adesso mi vedi, e Chiara Galiazzo, per Nessun posto è casa mia.

Molti dei loro brani sono stati scelti come colonne sonore in diverse occasioni: per il film il Bacio e le serie Una mamma imperfettaTutto può succedere (una serie televisiva), in cui collaboreranno alla composizione della colonna sonora e a cui oltretutto parteciperanno interpretando loro stessi.

Il cantante degli Stag: Marco Guazzone

Il frontman della band Marco Guazzone è nato a Roma nel 1988. Dopo un esordio come solista nel 2012 al festival di Sanremo con il brano Guastoha avviato il progetto musicale Stag con gli altri componenti della band. Il cantante è completamente assorbito dal gruppo e ha rivelato di essere impaziente di intraprendere nuove date con la band. 

FONTE FOTO: facebook.com/STAGpage