Chi sono i figli di Massimo Moratti, tutto su Maria Celeste, Angelomario, Maria Carlotta, Giovanni e Maria

Chi sono i figli di Massimo Moratti, tutto su Maria Celeste, Angelomario, Maria Carlotta, Giovanni e Maria

Si chiamano Maria Celeste, Angelomario, Maria Carlotta, Giovanni e Maria e sono i cinque figli di Massimo Moratti: scopriamo di più!

Massimo Moratti, imprenditore ed ex presidente dell’Inter, ha cinque figli. La famiglia, per Moratti, ha avuto un ruolo fondamentale. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Maria Celeste, Angelomario, Maria Carlotta, Giovanni e Maria: cosa fanno nella vita e alcune curiosità sul loro conto.

Figli di Massimo Moratti, chi sono: biografia e carriere

Dal matrimonio tra Massimo Moratti e Milly Bossi sono nati Angelomario, Giovanni, Maria Celeste, Carlotta e Maria. 

Maria Celeste Moratti, nata nel 1972, è la figlia maggiore di Massimo Moratti. Dopo aver studiato Filosofia all’Università Statale di Milano, decide di seguire la sua vera passione per il mondo dello spettacolo. 

Nel 2001 lascia Milano per Los Angeles, dove frequenta un corso di cinematografia e recitazione di sei mesi. Oggi Maria Celeste è regista e attrice teatrale e vive a New York, dove il suo cognome non conta: “A nessuno frega nulla di chi tu sia. Se sei bravo lavori. Se non sei bravo no”, ha dichiarato.

Angelomario Moratti è nato a Milano il 20 ottobre 1973 ed è il secondo figlio di Massimo Moratti. Laureato in Filosofia all’Università di Pavia, ha poi approfondito gli studi in Economia Aziendale e Business alla London School of Economics, all’Università di Oxford e alla Columbia University.

Seguendo le orme del padre, Angelomario è diventato un dirigente di successo e dal 2005 lavora nel gruppo Saras, l’azienda di famiglia attiva nella raffinazione del petrolio e nella produzione di energia elettrica. 

Si sa poco, invece, di Maria Carlotta, terza figlia di Massimo Moratti, ma il suo impegno nel lavoro di famiglia e nel mondo dello sport è significativo. Lavora nelle aziende di famiglia e ha ricoperto ruoli importanti nell’amministrazione dell’Inter, seguendo le orme dei fratelli Angelomario e Giovanni. 

Giovanni Moratti è nato il 20 gennaio 1984 ed è il figlio più giovane di Massimo Moratti. Laureato in Filosofia all’Università Statale di Milano, ha conseguito un Master in Filosofia delle Scienze Sociali alla London School of Economics e un Certificato Postgraduate in Sustainable Business presso l’Università di Cambridge.

Come i fratelli, Giovanni ha trovato il suo spazio nelle aziende di famiglia, lavorando nella dirigenza dell’Inter e del gruppo Saras, e portando avanti ricerche e progetti nel settore degli investimenti a impatto sociale. Da diversi anni collabora anche con Unitelma nello sviluppo di modelli di Impatto Rigenerativo.

Si sa molto poco anche su Maria Moratti, la figlia più giovane di Massimo Moratti. A differenza dei fratelli e della sorella Maria Carlotta, non sembra aver seguito le orme del padre nel mondo delle imprese di famiglia e preferisce mantenere un profilo lontano dai riflettori. 

La vita privata

Scopriamo ora quali sono le informazioni sulla vita privata dei cinque figli di Massimo Moratti. Maria Celeste 2010 è sposata con l’attore giamaicano Duke Allen Robinson.

Angelomario Moratti è invece sposato con Marcella, è padre di Alessandro, nato nel 2006.

Sul conto degli altri tre figli di Moratti, invece, non ci sono informazioni disponibili certe sulle rispettive sfere personali. 

Tuttavia, in seguito al ricovero di Massimo Moratti il 27 agosto 2025 nel reparto di terapia intensiva dell’Humanitas di Rozzano per una polmonite ed alla sua successiva estubazione, l’ex presidente dell’Inter ha parlato per alcuni minuti con la moglie ed i figli, evidenziando l’importanza data da sempre alla sua famiglia.

Chi è Massimo Moratti

Classe 1945, Massimo Moratti è un imprenditore e dirigente sportivo italiano, appartenente a una delle famiglie più influenti di Milano. Laureato in Scienze Politiche alla LUISS, ha legato la sua carriera alla Saras, società petrolifera fondata dal padre Angelo, di cui è diventato presidente nel 2018, e alla Sarlux, azienda energetica con sede a Cagliari. 

Figura centrale nella storia dell’Inter, Moratti ne è stato presidente dal 1995 al 2004 e poi dal 2006 al 2013, guidando il club alla conquista di sedici trofei, tra cui la Champions League e il Mondiale per club. Dal 1971 è sposato con Emilia Bossi, detta Milly, ed è padre di cinque figli.

Le curiosità sui figli di Massimo Moratti

– Maria Celeste Moratti ha svelato di aver subito il peso del cognome.

– Angelomario Moratti è soprannominato “Mao”.

– Maria Carlotta Moratti è molto legata alla causa dell’uguaglianza di genere.

– Giovanni Moratti è soprannominato “Gigio”.

– Maria Moratti è appassionata di fotografia.