Chi era Rick Genest detto ‘Zombie Boy’, il modello più tatuato al mondo

Il suo corpo parlava di morte, ma anche di un atavico inno alla vita, al sangue, alla carne, ai muscoli. Modello più tatuato del mondo, Rick Genest è ormai storia…

La sua fine, forse, era l’unica chiave che aveva tenuto per sé, gelosamente, in attesa di dire addio a un’esistenza sotto i riflettori e tra le oscure grinfie della depressione. Lo chiamavano ‘Zombie Boy‘, per quei sinistri tatuaggi sul 90% della pelle, riproducenti scheletro e muscoli. A molti faceva paura, non più di quanta, probabilmente, ne facesse a se stesso. Lady Gaga gli ha dedicato un addio come pochi, e lui era il re del videoclip Born This Way, rimasto sospeso in quelle sequenze come icona di trasgressione e irreversibile fragilità. Chi era il modello Rick Genest?

Chi era Rick Genest?

Nato a LaSalle nel 1985, Rick Genest è stato uno dei più famosi modelli canadesi. La sua celebrità è dovuta all’incredibile numero di tatuaggi con cui ha coperto il 90% della pelle, sino a somigliare a un cadavere. A 15 anni subì un intervento per l’asportazione di un tumore al cervello.

Il tatuatore che ha eseguito la maggior parte dei lavori su Genest è Frank Lewis, che ha intrapreso l’imponente opera quando il modello aveva 21 anni. Ne sarebbero serviti ben sei per completare il tutto. Sui social ha conquistato milioni di seguaci, diventando un fenomeno senza precedenti nel fashion system.

Rick Genest
Fonte Foto: https://www.instagram.com/rickgenestofficial/?hl=it

Testimonial Vichy e L’Oréal, per i prodotti Dermablend, è stato in grado di mettere d’accordo tutti, pubblico e critica, sulla sua caratura di uomo di spettacolo. Amico di Lady Gaga dopo il fortunato incontro avvenuto tramite Nicola Formichetti (stilista personale della popstar), è entrato nel Guinnes dei primati per i 176 tattoo raffiguranti insetti e i 139 raffiguranti ossa.

Rick Genest: la morte di ‘Zombie Boy’

Anno funesto, il 2018, che ha visto il genio scellerato e sfuggente di Genest spegnersi per sempre. L’artista canadese Zombie Boy è morto nella sua residenza di Montréal, il 1° agosto. Gli inquirenti che hanno sezionato la scena hanno immediatamente ipotizzato il decesso per suicidio. Notizia confermata anche da un tweet dai toni angoscianti postato da Lady Gaga, che ha definito ‘devastante’ il fenomeno dei problemi di salute mentale troppo spesso nascosti anche alle persone più care.

Parole che hanno inevitabilmente aperto un varco nell’universo di dolore attraversato da Rick Genest, una luce accesa, ma troppo tardi, sulla sua sofferenza più intima. I fan del modello hanno preso d’assalto il web alla ricerca di una risposta, ma l’unica cosa rimasta è il silenzio di quei 32 anni bruciati troppo in fretta.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/rickgenestofficial/?hl=it

ultimo aggiornamento: 03-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X