Loren Del Santo: ecco chi era il figlio di Lory Del Santo morto a 19 anni

Una vita intorno, ad aspettare oltre il limite del dolore, fuori dal muro dell’anima. Poi la fine, atroce e inaspettata: ecco chi era Loren Del Santo, figlio di Lory Del Santo…

La vita di Lory Del Santo è finita diverse volte. La prima insieme al piccolo Conor Clapton, figlio della showgirl e del chitarrista Eric Clapton, che morì dopo un volo di circa 100 metri da un grattacielo di New York, a soli 5 anni. Un incidente devastante, dal tratto indelebile nel cuore della mamma. Era il 1991, e la storia, seppur in modo diametralmente opposto, si è ripetuta come una sinistra maledizione. Ad annunciare a Verissimo la morte dell’altro figlio, Loren, è stata lei stessa, in un’intervista del 2018 in cui ha svelato al mondo chi era Loren Del Santo. E ora ve lo raccontiamo.

Mio figlio Loren ci ha lasciato. Si è tolto la vita a causa di una grave patologia cerebrale. Il suo cervello si è spento per un collasso mentale“: questa la sintesi della sua morte descritta da mamma Lory, ai microfoni di Silvia Toffanin.

Chi era Loren Del Santo?

Loren Del Santo è nato nel 1999, e avrebbe compiuto 20 anni il 1° giugno 2019 se il suo gesto estremo non avesse scritto la parola ‘Fine’ a un’esistenza ancora acerba, potenziale culla di sogni e grandi aspettative. Mentre il mondo intorno al suo cuore continuava a vivere freneticamente, qualcosa in lui si è rotto per sempre. Loren è il figlio di Lory Del Santo morto suicida a 19 anni, nel 2018.

La sua vita è stata quella di un ragazzo sorridente e legatissimo a sua madre, secondogenito e fratello di un bambino che non ha mai potuto conoscere. Lui e Conor sono morti, entrambi in circostanze drammatiche.

Di lui sappiamo che ha sempre vissuto vicino alla showgirl, e non ha mai potuto sentire la mano di suo padre sulla spalla: Lory Del Santo non ne ha mai rivelato l’identità “per rispetto di mio figlio“, ha sempre detto, e su questo non si è mai tornati indietro. Stando alle stringate informazioni che ha dato a Verissimo, il papà di Loren Del Santo non si sarebbe mai preso le proprie responsabilità, ripudiando di fatto la paternità.

Loren Del Santo
Fonte Foto: https://www.instagram.com/lory_del_santo/

Loren Del Santo: vita privata

Sappiamo pochissimo della vita privata di Loren Del Santo, che su Instagram non aveva un profilo e si affacciava, di tanto in tanto, tra gli scatti social di sua madre. Lory Del Santo lo ricorda continuamente sulla sua pagina, e la loro somiglianza quasi sorprende.

Non sappiamo se Loren avesse una fidanzata vicino a sé, prima del suicidio. Certo è che si era trasferito a Miami per imparare al meglio l’inglese e condivideva il suo quotidiano con il fratellastro Devin (figlio di Lory e del produttore Silvio Sardi).

Tra le poche curiosità di cui siamo a conoscenza, quella che lo ritrae come un grande appassionato di sport, specialmente di football, e immensamente innamorato del suo cane, Jordan, da cui non si separava mai neppure per le vacanze estive.

Tennis e basket tra le sue attività preferite, ma era anche un grande amante della fotografia.

Era molto legato al fratello Devin, che dopo la sua scomparsa gli ha dedicato un commovente post: “Nulla di ciò che possiamo scrivere sarà mai in grado di descrivere questo essere incredibile e il vuoto enorme lasciato dalla sua assenza Loren era un artista, un atleta, un filosofo profondo… Era un grande chef, un comico e un’anima generosa e egoista che pensava solo alla felicità e al benessere degli altri… Era un’ispirazione… Loren era un angelo che camminava tra noi sulla Terra”, ha scritto su Instagram.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/lory_del_santo/

ultimo aggiornamento: 21-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X