Williams Di Liberatore è il Direttore dell’intrattenimento Prime Time della Rai, scopri tutte le curiosità sulla sua vita.
La Rai è una grande macchina piena di ingranaggi che la fanno funzionare, infatti dietro i “pochi” volti che noi vediamo in tv ci sono tantissime altre persone che lavorano nel dietro le quinte. Tra queste, una che ha un ruolo molto importante nella scelta dei palinsesti è Williams Di Liberatore. Lui è il direttore dell’intrattenimento Prime Time della Tv pubblica, e a lui spetta decidere quali saranno i programmi che andranno in onda in prima serata. Ma scopriamo di più sulla sua vita e sulla sua carriera.
Chi è Williams Di Liberatore: biografia e carriera
Williams Di Liberatore è nato a Giulianova nel 1976, ma non si conosce la data esatta. Sappiamo dal suo profilo LinkedIn che si è laureato in sociologia, comunicazione e massmedia nel 2003 all’Università della Sapienza di Roma.
Tra il 1998 e il 2001 è stato direttore responsabile del sito web della rivista “Obiettivo 626” di Rassegna Sindacale e “Next strumenti per l’innovazione”, mentre negli anni successivi ha lavorato come consulente per aziende dal calibro di Diners Club per la realizzazione dei processi di transazione online di Diners Europe.
Si è anche occupato del sito web delle 100.000 PMI Brasiliane, per cui ha realizzato una piattaforma di e-commerce per la promozione dei prodotti Brasiliani nel Mondo per Confindustria Brasile.
Tra le sue numerose esperienze lavorative, nel 2007 si è occupato per il Ministero dei Rapporti con il Parlamento della progettazione e coordinamento team per la realizzazione del portale del Ministro e dei social.
È stato anche consulente della Camera dei deputati oltre a essere stato responsabile e coordinatore delle strategie media della Fondazione Telethon.
Dal 2004 ha iniziato a collaborare con la Rai, e nello specifico con Rai Cultura, ma negli anni il suo ruolo è diventato sempre più centrale, finché nel 2019 ricopre il ruolo di responsabile della struttura “Branded Content Bevelopment ed Eventi Sponsorizzati” per Rai Pubblicità.
Nel 2023 assume la responsabilità dell’unità organizzativa “Prime Time 5” della Direzione Intrattenimento Prime Time mentre nel 2025 è stato nominato Direttore della Direzione Intrattenimento Prime Time.
Williams Di Liberatore: la vita privata
Non sono disponibili informazioni sulla sua vita privata.
Curiosità su Williams Di Liberatore
– Nella Rai è subentrato a Marcello Ciannamea alla guida dell’Intrattenimento di Prime time.
– Il suo profilo Instagram è privato.
