Vladimir Luxuria: età, altezza, curiosità e fidanzato

Dalla discoteca “Dirty Dixy Club” alla carica di prima parlamentare transgender: ecco a voi una serie di curiosità su Vladimir Luxuria!

chiudi

Caricamento Player...

Scrittrice, attivista, conduttrice, politica, autrice e chi più ne ha ne metta! Di chi parliamo? Naturalmente della vulcanica e travolgente Vladimir Luxuria, volto noto ed amatissimo del piccolo schermo. Per chi non la conoscesse bene, ecco alcune chicche sulla sua vita!

7 curiosità su Vladimir Luxuria!

  • Classe 1965, all’anagrafe nasce come Wladimiro Guadagno il 24 giugno a Foggia.
  • Giovanissima comincia la sua carriera artistica organizzando serate presso la discoteca “Dirty Dixy Club” per poi esibirsi dal vivo presso la Taverna del Gufo.
  • A 20 anni lascia la sua città natale per trasferirsi a Roma dove consegue con la votazione di 110 e lode la laurea in Lingue e Letterature Straniere.
  • A Roma diventa un’attivista impegnandosi per i diritti della comunità LGBT. Dapprima entra nel Circolo Mario Mieli e poi diventa la regina della serata Muccassassina. Si tratta di una delle serate storiche della capitale a cui partecipano star del calibro di Ruper Everett, Grace Jones, Alexander McQueen, David LaChapelle e tanti altri.
  • Attrice: come attrice debutta nel film “Cena alle nove“. Seguono “Come mi vuoi” in cui recita con Monica Bellucci. A teatro, invece, lavora come autrice e protagonista partecipando al musical “Emozioni“.
  • Televisione: la grande occasione arriva con il Maurizio Costanzo Show. Poi diventa ospite di “Markette – Tutto fa brodo” e conquista la consacrazione nel 2008 con la vittoria a “L’Isola dei Famosi“. La sua carriera televisiva è indubbiamente legata al reality visto che ci ritorna come inviata ed opinionista affiancando prima Nicola Savino e poi Alessia Marcuzzi. Tra le altre trasmissioni: “Colorado“, “Grande Fratello”, “Miss Italia”, “L’Isola di Adamo ed Eva” e “Grand Hotel Chiambretti“.
  • Politica: ha ricoperto il ruolo di deputata della XV Legislatura durante il secondo governo di Romano Prodi. E’ stata la prima transgender ad occupare una posizione di tale prestigio all’interno del Parlamento Italiano.

Vladimir Luxuria: età, altezza e fidanzato

Vladimir Luxuria ha 52 anni ed è alta 1,78 m. Per quanto riguarda la vita privata, Vlady è sempre stata molto discreta sulla sua vita amorosa. Diversi settimanali e blog online le hanno accreditato diverse relazioni, mai confermate dalla diretta interessata. In passato la stessa Luxuria ha raccontato di una storia d’amore con un politico di destra. Una storia complicata terminata perché “la relazione era diventata impossibile. Lui non voleva uscire allo scoperto” aveva dichiarato.

In realtà l’amore sembrerebbe essere tornato nella vita della simpaticissima Vlady che al settimane “Oggi” ha raccontato di essere stata travolta da un passione per un pescatore del posto più giovane di lei durante una vacanza trascorsa nelle isole Tremiti.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/vladimir.luxuria.9803