Ha conquistato ben 8 Guinness World Records, 4 curiosità su Vittorio Brumotti, campione di bike trial

Ecco qualche piccola curiosità su Vittorio Brumotti. Lo sapevi che è anche un campione italiano di bike trial?

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Finale Ligure nel 1980, Vittorio Brumotti è un campione italiano di bike trial oltre ad essere uno degli inviati storici di Striscia La Notizia. La bicicletta è sempre stata uno dei suoi più grandi amori, tanto da appassionarsi al mondo del bike trial dall’età di undici anni. Il suo esordio televisivo è avvenuto nel 2008, quando è diventato inviato del tg satirico di Canale 5 “Striscia la notizia”. Nel programma di Antonio Ricci è sempre stato conosciuto come 100% Brumotti, occupandosi prevalentemente di sprechi edilizi. Dal 2009 è, insieme al Gabibbo e a diverse ex veline e showgirl, il presentatore di “Paperissima Sprint”, programma estivo che rappresenta lo spin-off del più celebre Paperissima.

Vittorio Brumotti, le curiosità sul campione di bike trial

  • Tra il 2008 e il 2010 ha conquistato sette Guinness World Records. Nel dicembre 2008 ha saltato consecutivamente il maggior numero di transenne con la ruota posteriore di una normale bicicletta. A maggio 2009 si è lanciato in sella alla sua bike da una roccia a picco sul mare, alta 17 metri, sopra la Grotta del Bue Marino, a Dorgali (Nuoro). Nello stesso anno, a novembre, con una rincorsa di soli 13 metri ha fatto un salto con la sua bici da un tir a un altro posto alla distanza di 4,02 metri dal primo. Nel maggio 2010 ha effettuato 71 saltelli consecutivi sulla ruota posteriore della sua bike.
  • Vittorio ha sfilato per Emporio Armani Uomo durante la settimana della moda di Milano del 2009.
  • Nel 2012 Vittorio Brumotti ha ottenuto il Guinness World Record per aver risalito la Burj Khalifa (l’edificio più alto del mondo), a Dubai, in bicicletta, in esattamente 2 ore e 20 minuti.
  • Il suo soprannome 100% Brumotti vuole esprimere il suo stile di vita energico e positivo, nonché il suo continuo desiderio di superare i suoi limiti. Nonostante le sue avventure in bicicletta lo facciano apparire alquanto spericolato, lui ha sempre assicurato che è tutto calcolato.

Vittorio Brumotti, la vita privata

Fino al 2011 Vittorio Brumotti è stato fidanzato con Roberta Armani, nipote del grande stilista Giorgio. Dal 2012, invece, è felicemente fidanzato con l’ex velina di Striscia La Notizia Giorgia Palmas. I due si sono conosciuti durante la conduzione di Paperissima Sprint.