7 curiosità su Vittorio Brumotti: i Guinness, le inchieste e la vita privata

Scopriamo cosa c’è da sapere su Vittorio Brumotti: i Guinness vinti, gli scandali e le inchieste.

Vittorio Brumotti è un campione italiano di bike trial, oltre ad essere uno degli inviati più famosi del telegiornale satirico di Antonio Ricci Striscia la Notizia. Nel programma è sempre stato conosciuto come 100% Brumottioccupandosi prevalentemente di sprechi edilizi e traffici illeciti.

In più d’una occasione le sue inchieste lo hanno visto al centro di aggressioni e minacce, come quando nel febbraio 2018 nel quartiere Zen di Palermo ha subito un aggressione da parte di alcuni residenti del posto, che hanno lanciato un pesante blocco di cemento contro la sua vettura e sparato un colpo di pistola. Scopriamo cosa c’è da sapere sul campione di bike trial inviato di Striscia la Notizia!

Vittorio Brumotti: 7 curiosità

– Tra il 2008 e il 2010 ha conquistato sette Guinness World Records, grazie alle sue imprese di bike trial, disciplina di cui è appassionato da quando ha 11 anni.

– È tifoso del Napoli. Si è avvicinato al calcio durante la sua partecipazione a Striscia la Notizia, scoprendo di amare il tifo e lo stadio.

VITTORIO BRUMOTTI
VITTORIO BRUMOTTI

– Ama i tatuaggi e ne ha svariati sia sulle braccia che sul resto del corpo, tra cui una grande scritta “Brumotti” sotto al collo.

– Il suo soprannome “100% Brumotti” e “‘A Bombazza” per via delle sue inchieste bomba lanciate per i servizi di Striscia la Notiziae.

– Essendo figlio di un carabiniere il suo sogno è quello di lavorare per la giustizia.

– Ha tentato la scalata dell’Everest in bicicletta, ma dopo 10 giorni dall’inizio dell’avventura è stato bloccato dal governo nepalese che gli ha ritirato l’autorizzazione per il viaggio.

– Ha sfilato per Emporio Armani Uomo durante la settimana della moda di Milano del 2009.

Vittorio Brumotti: la vita privata

Fino al 2011 Vittorio Brumotti è stato fidanzato con Roberta Armani, nipote del famoso stilista. Dal 2012, invece, inizia una relazione con l’ex velina di Striscia La Notizia Giorgia Palmas. I due si separano nel 2017. “È servito quasi un anno di corteggiamento, Giorgia è una ragazza all’antica e mi ha fatto aspettare”, aveva raccontato l’inviato di Striscia a Domenica Live a proposito dei suoi primi mesi di corteggiamento verso la showgirl.

ultimo aggiornamento: 05-03-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X