Dai campi di calcio alla danza: chi è Vittorio Ardovino, ballerino di Amici 17!

Sapevi che Vittorio Ardovino ha giocato a calcio per diversi anni? Le curiosità sul giovane ballerino di Amici di Maria De Filippi!

Nato ad Atena Lucana, Vittorio Ardovino è il ballerino entrato nell’edizione 2017-2018 di Amici di Maria De Filippi. Il ragazzo fin dal suo ingresso ha destato una grandissima curiosità da parte del pubblico femminile, diventando uno dei più votati e cliccati sulla pagina ufficiale del talent show di Canale 5. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere

Chi è Vittorio Ardovino?

Nato l’11 dicembre del 1995 ad Atena Lucana, provincia di Salerno, Vittorio Ardovino si definisce un ragazzo riflessivo, solare, divertente, ma anche impaziente. A 10 anni inizia a studiare hip hop, la sua principale disciplina. Prima della danza ha giocato per molti anni a calcio. Quando vide il film Street Dance Fighters, però, si appassionò alla danza e da quel momento non se ne separò più.

Vittorio Ardovino
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/vittorio.ardovino

Una sua curiosità è che ha un tatuaggio rappresentante un elefante, simbolo di calma, forza e famiglia, e una fase lunare simbolo della vita in continuo cambiamento. Il suo sogno è quello di fondare una compagnia di danza e viaggiare in tutto il mondo.

Per quanto riguarda la sua vita privata, il giovane ballerino è felicemente fidanzato con Naomi Mele, ballerina calabrese che ha partecipato alcuni anni fa al talent di Amici.

Vittorio Ardovino ad Amici

La grande occasione di Vittorio Ardovino nella danza arriva con la partecipazione ai provini di Amici Casting. Durante il provino, infatti, ha raccontato di aver condiviso il palcoscenico con importanti professionisti del mondo della danza e di aver deciso di partecipare ad Amici perchè “so chi sono, voglio andare sempre in fondo“. Il ballerino, con Claudia Manto, Nicole Vergani, è uno dei 24 allievi della nuova edizione di Amici.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/vittorio.ardovino

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 08-12-2017

Emanuele Ambrosio

X