Chi è Virgil Abloh, stilista, DJ e direttore artistico per Kanye West

Virgil Abloh è il re dello street fashion milanese: ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui

chiudi

Caricamento Player...

Ha fatto discutere con la sua versione della Frakta Bag, la borsa blu Ikea da 99 centesimi già copiata da Balenciaga. I frequentatori dei club milanesi possono vederlo al Volt, dove spesso fa il DJ. Le fashioniste, invece, sanno chi è Virgil Abloh grazie al suo brand di streetwear Off-White…

Chi è Virgil Abloh?

I genitori di Virgil sono del Ghana ma lui è cresciuto a Chicago. Laureato in architettura e ingegneria civile, inizialmente si fa conoscere su Instagram e Youtube anche grazie alle lezioni che tiene alla Columbia University. Nel 2012 diventa famoso come direttore artistico per l’album di Kanye West Watch the Throne, che gli vale anche una nomination ai Grammy Award.

Virgil Abloh
Fonte foto: https://www.facebook.com/discotecaoldfashion/

Il marchio Off-White e l’account Instagram di Virgil Abloh

La casa di moda da strada nasce nel 2014 e la sua sede si trova a Milano. Off-White di Virgil Abloh offre collezioni sia da uomo che da donna. Il suo successo è tale che quando Riccardo Tisci ha lasciato Givenchy, alcuni hanno pensato che il sostituto sarebbe stato Virgil, ma così non è stato.

Per restare al passo con la sua scoppiettante carriera, potete seguire l’account Instagram di Virgil Abloh.

Dove comprare Off-White in Italia

Potete acquistare i capi Off-White di Virgil Abloh sui siti Mytheresa, Sugar e Vrients. La disponibilità è maggiore per quanto riguarda i capi da uomo, quindi andate sul sicuro se volete fare un regalo a un ragazzo che ama lo streetwear. Berretti, scarpe, magliette e felpe hanno un inconfondibile stile urbano e trendy, ma al prezzo della moda di lusso.

Comunque sia le donne non devono disperare: su Mytheresa ci sono anche borse da donna con la tipica fibbia gialla laterale, che ricorda quasi i cantieri cittadini.

Fonte foto: https://www.facebook.com/discotecaoldfashion/