Viola Valentino, 4 cose che non sapevi della cantante di Comprami ospite a Che fuori tempo che fa

Ecco alcune piccole curiosità su Viola Valentino, la cantante del famosissimo brano Comprami con cui ha venduto centinaia di migliaia di copie.

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Canza nel 1949, Viola Valentino è una famosa cantante e attrice italiana che ha raggiunto il grande successo nel 1979 grazie al brano Comprami, che ha venduto tra Spagna e Italia oltre mezzo milione di copie. Nel 1981 partecipa al Festival di Sanremo con Romantici, altro brano di grande successo commerciale che ha venduto 400mila copie. Dalla seconda metà degli anni ottanta, a causa di ad alcuni insuccessi, la cantante ha diradato la propria attività discografica, sebbene abbia continuato produrre nuovi singoli e album. Sarà ospite di Che fuori tempo che fa nella puntata del 21 maggio.

Viola Valentino, da icona gay a cantante della violenza sulle donne

  • Viola Valentino è considerata un’icona gay. Quando organizza degli eventi, spesso si presentano fino a 2-3mila persone gay friendly.
  • Negli anni’80 ha partecipato a 3 film: Delitto sull’autostrada (1982), Due strani papà (1983) e Le volpi della notte (1986).
  • Nel 2006 ha partecipato a Music Farm.
  • Dal 2012, nelle sue canzoni canta la violenza sulle donne, come ha recentemente dichiarato: “I maltrattamenti fisici e psicologici sono temi che affronto dal 2012, con le mie canzoni, dove tutte le storie sono vere visto che le protagoniste hanno condiviso con me il loro triste vissuto”.

Viola Valentino, la vita privata

Viola Valentino è stata sposata per circa 20 anni con Riccardo Fogli, che la lasciò nel 1972 a causa di un suo flirt con Patty Pravo. Tornato con la moglie, Fogli e la Valentino sono rimasti insieme fino al 1992, anno della separazione definitiva. Viola ha ritrovato l’amore con un uomo molto più giovane di lei e con il quale ha intenzione di convolare a nozze: Francesco Antinucci, che di anni ne ha 34, mentre lei ne ha 67. Per evitare maldicenze e brutti pensieri, Francesco ha però precisato che sposerà la Valentino in regime di separazione dei beni, in modo da non dare più possibilità di sparlare a coloro che pensano che l’uomo stia con Viola solo per ottenere soldi o popolarità.