Dalla compagnia di Eduardo De Filippo al cinema, tutto su Vincenzo Salemme

Conosciamo meglio Vincenzo Salemme, prolifico attore, commediografo, regista e doppiatore italiano. Sai che in passato ha sofferto di ansia inespressa?

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Bacoli, in provincia di Napoli, Vincenzo Salemme, attore, commediografo, regista e sceneggiatore, si è diplomato presso il Liceo Classico Umberto I di Napoli, salvo poi iscriversi alla Facoltà di Lettere e Filosofia presso l’Università Federico II di Napoli. Nel 1976 è stato scritturato dalla Compagnia Teatrale di Tato Russo, finendo con il debuttare come attore nella commedia Ballata e morte di un capitano del popolo, tratta da un romanzo di Luigi Compagnone. Si trasferisce a Roma nel 1977 ed entra a far parte della compagnia di Eduardo De Filippo. Scopriamo, però, qualche curiosità su di lui, ad esempio quando è nato e quanto è alto!

Vincenzo Salemme
FONTE FOTO: facebook.com/Vincenzo-Salemme

Vincenzo Salemme, altezza, età e altre curiosità sul famoso attore

– Vincenzo è alto 176 cm.

– L’attore è nato il 24 luglio 1957.

– Da quando ha terminato la sua esperienza con la compagnia di Eduardo De Filippo, Salemme ha recitato in diversi film: L’amico del cuore, telefono azzurro, Passacantando, Sogni d’oro, Bianca, La messa è finita, Baarìa, A Natale mi sposo e La vita è una cosa meravigliosa, tanto per citarne alcuni.

– L’attore il sogno nel cassetto di lavorare a Hollywood con il grande Jim Carrey.

– È stato anche protagonista di due show televisivi, Famiglia Salemme Show (2006) e Da Nord a Sud… e ho detto tutto! (2009), entrambi andati in onda su Raiuno.

– Salemme è membro Onorario del Comitato Scientifico d’Onore della Fondazione Rachelina Ambrosini.

Vincenzo Salemme, la vita privata

Vincenzo cerca da sempre di tenere la sua vita privata lontana dai riflettori. Da diversi anni è sposato con Valeria. I due si sono conosciuti alla Festa dell’Unità a Napoli, con lei che faceva parte dello staff dell’organizzazione dell’evento.

Valeria e Vincenzo hanno ben undici anni di differenza, un elemento che però non ha mai di fatto rappresentato un ostacolo alla loro ormai collaudata storia d’amore.

FONTE FOTO: facebook.com/Vincenzo-Salemme