6 curiosità sull’attore Vincenzo Salemme!

Cosa c’è da sapere su Vincenzo Salemme: dalla sua formazione teatrale sotto la guida del mito Eduardo De Filippo, fino al suo matrimonio e alla sua vita privata.

Vincenzo Salemme è diventato uno degli attori più amati del panorama cinematografico italiano. L’attore non si è fatto notare solo per i lungometraggi, ma anche per i numerosi spettacoli teatrali e i film che ha scritto e diretto.

Vincenzo Salemme

FONTE FOTO: facebook.com/Vincenzo-Salemme

Vincenzo Salemme: altezza e curiosità sull’attore

– Vincenzo Salemme è alto 176 cm, è nato a Bacoli il 24 luglio 1957, ed è cresciuto a Napoli.

– Dal 1977, anno in cui si è trasferito a Roma, al 1984, ha preso parte alla compagnia di Eduardo De Filippo. In seguito alla morte del grande drammaturgo ha continuato a recitare nella compagnia teatrale con a capo il figlio del celebre drammaturgo, Luca De Filippo, fino al 1992.

– Dopo le esperienze teatrali ha preso parte a numerosi lungometraggi. I suoi primi film sono stati diretti dal regista Nanni Moretti, tra questi: Sogni d’oroBianca e La messa è finita.

– Vincenzo Salemme è anche regista e sceneggiatore, a suo nome compaiono 12 lungometraggi.

– L’attore ha dichiarato che uno dei suoi sogni sarebbe quello di recitare a fianco del grande Jim Carrey.

– In più d’una occasione Vincenzo Salemme ha affermato di soffrire di disturbi d’ansia. Proprio per curare questo disturbo si sarebbe sottoposto a 3 anni di psicoanalisi e alla tecnica Emdr.

Vincenzo Salemme: la moglie Valeria e la vita privata

Vincenzo Salemme ama molto mantenere il totale riserbo sulla propria vita privata, ma di lui si sa che è sposato con Valeria Esposito. I due si sono conosciuti durante una Festa dell’Unità a Napoli e da allora non si sono mai più separati. La coppia è insieme da oltre trent’anni, e la moglie ha 11 anni più dell’attore.

FONTE FOTO: facebook.com/Vincenzo-Salemme

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 20-09-2017

Alice Antonucci

X