Victoria Beckham: il lussuoso matrimonio e 6 curiosità sull’ex Posh Spice!

Da cantante pop a stilista affermata e moglie di David Beckham sin dal lontano 1999: ecco che cosa c’è da sapere su Victoria Beckham!

Classe 1974, Victoria Beckham è diventata famosa per essere stata “Posh Spice”, una delle icone pop degli anni ’90 insieme alla band che l’ha resa famosa in tutto il mondo: le Spice Girls, che conquistarono milioni di adolescenti con i loro look e le loro canzoni.

Posh Spice, però, ha sempre amato la moda e così, una volta sciolta la band (nel 2000), ha cominciato la sua carriera da stilista, dando vita alla propria linea di moda. La stampa britannica qualche anno più tardi premierà il suo talento incoronandola regina di stile e l’ex Posh continuerà a riempire per i decenni successivi i tabloid di tutto il mondo.

Su di lei ne sono state dette tante: da un carattere (forse) snob, smentito da alcune foto su Instagram, al suo matrimonio con uno dei calciatori più affascinanti del mondo: David Beckham. Ecco che cosa c’è da sapere su Victoria Beckham, a partire dalla sua vita familiare, fino ad arrivare ad alcune piccanti curiosità!

VICTORIA BECKHAM
VICTORIA BECKHAM

Victoria Beckham: il matrimonio con David Beckham

Dopo una proposta di matrimonio in ginocchio con tanto di anello da 15 mila dollari, e con il beneplacito del papà di lei, Victoria e David Beckham sono convolati a nozze il 4 luglio 1999 nel castello di Luttrellstown, in Irlanda, subito dopo la nascita del loro primogenito: Brooklyn Joseph Beckham.

La coppia ha avuto altri quattro figli: Brooklyn Beckham, Romeo James, Cruz David (il cui padrino è niente di meno che Elton John) e Harper Seven.

Nonostante siano state vociferate diverse crisi e tradimenti da parte di entrambi, la coppia non si è mai separata e ha manifestato più volte il proprio amore anche attraverso i social network. Per il loro anniversario del 2016, Victoria ha dedicato al marito David un post su Instagram:

“Mi sento molto innamorata e davvero grata. Il mio migliore amico, il mio amore. L’uomo più dolce, che mi ispira ogni singolo giorno. Buon anniversario al miglior amico e padre del mondo. Sempre!”

Chi è Victoria Beckham: 6 curiosità su Posh Spice

– Il suo soprannome ai tempi delle Spice Girls era “posh”, che in italiano significa “elegante”. Victoria Beckham si è sempre distinta dalle altre Spice per avere uno spiccato gusto nel vestire, e in alcune interviste ha dichiarato di aver sempre scelto da sola i propri abiti.

– Sulla schiena aveva un tatuaggio dedicato al marito che però si è fatta togliere con il laser. La scritta, in ebraico, recitava: “Io sono il mio amato e il mio amato è mio”.

– Il tubino nero è secondo lei un must che non può mancare in nessun guardaroba che si rispetti, e che sarebbe utilissimo ad esaltare la figura delle meno alte (Victoria è alta 1,63 cm!).

– In un’intervista al settimanale Vanity Fair ha rivelato di manifestare continuamente il proprio affetto ai suoi figli e ha raccontato un episodio riguardo suo figlio maggiore Brooklyn: “Una volta mi ha detto: ‘Mi puoi lasciare all’angolo?’, ma mentre camminava verso la scuola, ho abbassato il finestrino e gli ho urlato: ‘Ti voglio bene!’. Non è stato molto contento“.

– Benché venga spesso descritta come una diva antipatica, e addirittura venga detto che eviti di ridere per non farsi venire rughe d’espressione, sembra che in realtà Victoria Beckham sia molto dolce e amichevole e che lo testimonierebbero numerosi dei suoi scatti su Instagram.

– Per quanto riguarda la sua carriera come stilista, per anni è stata accusata di snobbare Londra, preferendo sfilare a New York, ma per il decennale è tornata alle origini, con una sfilata alla Galerie Thaddaeus Ropac:

“Con questa collezione per l’estate 2019 sono tornata alle mie radici, al mio primo show e alla mia identità. Linee fluide, un mix di femminile e mascolino, stampe, colori inusuali, sono questi i miei codici. E sono felice di essere tornata a Londra, ha detto alla stampa.

ultimo aggiornamento: 18-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X