Veronica Angeloni, 5 curiosità sulla pallavolista soprannominata ‘l’angelo biondo’

Scopriamo qualche piccola curiosità su Veronica Angeloni, nota pallavolista italiana. Sapete quanto è alta?

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Massa, Veronica Angeloni è una celebre pallavolista italiana che ha cominciato a giocare a pallavolo all’età di otto anni. Quattro anni dopo, nel 1998 è entrata a far parte della sua prima squadra di club, la Pallavolo Carrarese, in Serie C, dove è rimasta per tre stagioni. Dal 2001 al 2004 ha disputato il campionato di Serie B1 con il Club Italia. Nel 2017 è stata annunciata la sua partecipazione al Grande Fratello Vip.

Veronica Angeloni, altezza, età e altre curiosità sulla pallavolista

  • La sua altezza è di ben 186 cm per 80 chili di peso.
  • Veronica è nata il 6 luglio 1986.
  • Nella stagione 2004-05 ha fatto il suo debutto nella massima serie ingaggiata dalla Pallavolo Chieri, con il quale riesce a vincere una Top Teams Cup e a guadagnarsi a termine campionato il premio come migliore giovane della Serie A1.
  • Dopo una stagione nel Volley 2002 Forlì, nell’anata 2008-09 viene acquistata dalla Pallavolo Sirio Perugia, con la quale ottiene un terzo posto in Champions League. Nell’estate 2009 ottiene nuovamente la convocazione in nazionale vincendo la medaglia d’oro alla XXV Universiade.
  • Nel corso della stagione 2015-16 va a giocare in Francia per l’Association Sportive Saint-Raphaël Volley-Ball, in Ligue A con cui si aggiudica lo scudetto: a metà annata 2016-17, dopo aver vinto la Supercoppa 2016, ha deciso però di lasciare il club francese per approdare nella Proliga indonesiana con il Gresik Petrokimia Volleyball Club, con cui disputa il campionato 2017.

Veronica Angeloni, la vita privata

Della vita privata di Veronica, detta anche ‘l’angelo biondo‘, non si hanno molte notizie anche se, fino all’estate dello scorso anno, la bella pallavolista era stata avvistata spesse volte con il rugbista Martin Castrogiovanninoto anche per aver partecipato a Ballando con le Stelle 2017.

In passato i media hanno attribuito a Veronica Angeloni dei flirt con Mario Balotelli, dopo la sua rottura con Raffella Fico, e con Bobo Vieri.

FONTE FOTO: facebook.com/veronica.angeloni