Vanessa Paradis: scopri chi è l’ex compagna di Johnny Depp

Vanessa Paradis è stata una delle donne più invidiate del pianeta, per la sua relazione più nota: per anni al fianco di  Johnny Depp, compagna e madre dei suoi due figli, poi…

Modella, attrice e cantante: questa alcune delle sfumature di Vanessa Paradis più famose al grande pubblico. Per anni in coppia con il divo di Hollywood più sexy e desiderato al mondo, ha avuto due figli da lui, prima di intraprendere una vita lontana da quell’amore ormai logoro. Scopriamo cosa si nasconde nella vita privata della splendida artista francese, tra biografia e curiosità…Comprese le nozze (inaspettate) del 2018!

Chi è Vanessa Paradis?

Nata nel 1972 a Saint-Maur-des-Fossés, Francia, ha debuttato come cantante a 13 anni, con il singolo La magie des surprises parties. A questo incipit si è succeduta una luminosa carriera nel panorama musicale nazionale ed estero, sino all’esordio come attrice, nel 1989. Anche sua sorella, Alysson Paradis, lavora nel mondo della recitazione.

Il 1991 l’ha portata in cima alla vetta delle top model più sensuali di sempre: testimonial di Chanel diventa il simbolo della campagna pubblicitaria del profumo Coco. Nel 1992 ha collaborato con Lenny Kravitz, anche se a risplendere su tutto è la sua figura nell’universo del cinema mondiale. Ha recitato al fianco di stelle del calibro di Jean-Paul Belmondo, Alain Delon e Jean Reno.

Vanessa Paradis
Fonte Foto: https://www.instagram.com/vanessaparadis__/?hl=it

Vanessa Paradis: vita privata

Nel 1998, dopo la fine della sua storia d’amore con Lenny Kravitz, ha iniziato a frequentare Johnny Depp, che sarebbe diventato l’uomo più importante della sua vita sino al 2012. Dall’attore, la Paradis ha avuto due figli: Lily-Rose Melody Depp, nata il 27 maggio 1999, e John “Jack” Jake Christopher Depp III, nato il 9 aprile 2002.

Dopo la rottura con la star, Vanessa Paradis si è legata al produttore Benjamin Biolay, dal 2014 al 2015. A sorpresa, anticipando i paparazzi, ha sposato il regista francese Samuel Benchetrit nel giugno 2018: le nozze erano previste per il luglio dello stesso anno.

Lo ha rivelato Le Parisien, spiegando che il matrimonio è stato celebrato sabato a Saint-Simeon, nella regione di Seine-et-Marne, a est di Parigi. Alla cerimonia era presente anche la figlia Lily-Rose. Perché abbia preferito sposare Samuel Benchetrit piuttosto che il sex symbol Johnny Depp? Resterà (forse) un mistero affidato al solletico del gossip…

Vanessa Paradis: curiosità

In barba al suo decennale ruolo di icona della moda, statuaria e inarrivabile nell’immaginario collettivo globale, Vanessa Paradis è una diva ‘concentrata’ in appena 160 cm di altezza!

Non adora la sovraesposizione della sua vita privata sui social, e non è solita aggiornare con frequenza i vari profili Instagram, Facebook e Twitter.

Una particolarità del suo aspetto è stata spesso croce e delizia della sua bellezza. Stiamo parlando dell’accentuato (e mai corretto) spazio tra i due incisivi centrali, di cui ha fatto mostra in tutti i suoi sorrisi in favore di flash e per cui non ha mai fatto mistero di non voler procedere con alcun ritocco…Insomma, chi ha il pane…non ha i denti!

Non ha mai fatto ricorso al bisturi: è una delle pochissime donne del jet set a non essersi affidata alle cure estetiche per modellare il suo volto e renderlo meno vulnerabile alle insidie del tempo che passa.

Per un singolare quanto inatteso gioco del destino, la storia personale di Vanessa Paradis e di suo marito sembra legato a doppio filo: dopo Johnny Depp, il fidanzato dell’attrice, Biolay, la lasciò per l’ex compagna di Samuel Benchetrit, Anna Mouglais!

Fonte Foto: https://www.instagram.com/vanessaparadis__/?hl=it

 

ultimo aggiornamento: 02-07-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X