Chi è Valerio Spinella alias Fayna? 11 curiosità sul giornalista di Sky

Sapevi che Valerio Spinella ha conseguito una laurea in Lingue? Ecco una serie di imperdibili curiosità sul giornalista televisivo!

chiudi

Caricamento Player...

Nato nel 1982, Valerio Spinella conosciuto anche con il nome di Fayna è un giornalista sportivo. Per chi non lo conoscesse bene, abbiamo raccolto una serie di curiosità interessanti sulla sua vita professionale e privata da non perdere!

Valerio Spinella Fayna: età, carriera e altre curiosità

– Valerio Spinella è nato il 26 ottobre del 1982.

– Sapevi che…nel 2006 ha conseguito una laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi di Milano.

– Nel 2012, invece, è diventato giornalista professionista.

– Una delle sue più grandi passioni è…il calcio!

– Considerato un mago della rete, Fayna è stato scoperto da Marco Cattaneo e Alessia Tarquini durante una trasmissione dedicata ai giovani trasmessa su Sky Sport.

Valerio Spinella
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/fainibus/

– Comincia dal 2006 a lavorare come collaboratore ed autore per Sky per le trasmissioni: “100%Mondiale”, “100%Calcio”, “Sportime”, “Attenti a Quei 2” e “Fabio Cannavaro Show“.

– Dal 2008 è entrato a far parte delle redazione sportiva di Sky.it.

– Ha collaborato anche per MTV8 per i programmi “Goal Collection” e “Europa League“, mentre per Cielo ha contribuito ai programmi “Stop & Gol“, “Stop & Gol Night” e “Cielo che gol!“.

– Non solo giornalista, ma anche docente. Valerio, infatti, è impegnato con altri professionisti del settore a tenere delle lezioni durante il Corso di Alta Formazione in Giornalismo Calcistico e Uffici Stampa.

– Non solo sport e televisione, visto che nel 2007 ha debuttato anche come scrittore con il primo libro intitolato “Io sono naborista“.

– Per chi vuole seguirlo sui social, il giornalista è presente su Instagram e Twitter.

Valerio Spinella: vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Valerio Spinella alias Fayna si conosce davvero poco. Il giornalista, autore e collaboratore di diverse trasmissioni sportive di successo trasmesse su Sky Sport, è molto riservato e discreto.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/fainibus/