Chi è Valerio Merola? 12 curiosità sul conduttore televisivo!

Sapevi che Valerio Merola ha lavorato a un’edizione di Domenica In con Pippo Baudo? Ecco una serie di curiosità interessanti sul conduttore televisivo!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Roma, Valerio Merola è un volto noto della televisione italiana. Conduttore e personaggio tv, Valerio durante la sua straordinaria carriera ha lavorato con grandi nomi della tv: da Pippo Baudo a Gigi Sabani. Scopriamo insieme una serie di curiosità imperdibili sul conduttore tv!

Valerio Merola: età, altezza ed altre curiosità

– Valerio Merola è nato il 15 giugno del 1955 a Roma.

– La sua altezza è di 1,92 metri.

Debutta nel mondo della televisione nel 1982 come autore e presentatore del programma “I falchi della notte” trasmesso sul canale GBR, rete regionale del Lazio.

– Nel 1984 partecipa ricoprendo il ruolo di presentatore esterno a Fantastico 5 trasmesso su Raiuno lavorando con Pippo Baudo e Lorella Cuccarini. Due anni dopo presenta “Concorso voci nuove per Castrocaro” con Elisabetta Gardini e il “GiroFestival“.

Valerio Merola
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/valeriomerola/

– Seguono una serie di trasmissioni di successo: da “Occhio al biglietto” a “Un disco per l’estate“.

Sanremo: diventa presentatore esterno di due edizioni della kermesse della canzone italiana. Non solo conduce “Vetrina Sanremo“, programma dedicato al dopo festival.

– Nel 1989 conduce “Benvenuto 89‘” galà televisivo dedicato al Capodanno e trasmesso su Raiuno.

Valerio Merola: la carriera

– Negli anni ’90 partecipa a “Scherzi a parte” e conduce con grande successo di critica e pubblico “Bravissima“, primo talent show della televisione italiana.

– Non solo televisione: sapevi che nel 1996 ha pubblicato un libro dal titolo Diavolo di un angelo?

– A causa di alcuni guai giudiziari lascia l’Italia e si trasferisce a Cuba dove organizza la versione internazionale di “Bravissima“. Il successo è travolgente al punto da diventare un personaggio molto popolare.

– Dal 2000 ritorna in Italia tornando alla grandissima popolarità nel 2004 quando partecipa al reality “L’Isola dei Famosi“.

– Sulla scia del successo del reality show diventa ospite fisso ed opinionista di diversi salotti televisivi: da “Italia sul 2″, “Il bivio”, “Matrix”, “La vita in diretta”, “Italia allo Specchio” fino a “Mattino 5” condotto da Federica Panicucci.

Sapevi che…è attivo nella difesa dei diritti degli animali? Da diversi anni, infatti, il conduttore sostiene “La Coscienza degli Animali” la fondazione di Michela Brambilla e Umberto Veronesi.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/valeriomerola/