Chi è Valeria Graci? 5 curiosità sulla comica italiana ospite a “Bring the Noise”

Dal debutto nel duo comico di “Katia & Valeria” alla consacrazione come comica al cinema e in televisione: scopri chi è Valeria Graci!

chiudi

Caricamento Player...

Valeria Graci è senza alcun dubbio una delle comiche di maggior successo degli ultimi anni. In occasione della sua recente partecipazione al game show musicale “Bring the Noise“, abbiamo scovato una serie di curiosità interessanti sulla sua vita privata e professionale.

5 chicche su Valeria Graci!

  • Classe 1980, a soli 21 anni frequenta il Laboratorio Scaldasole di Milano dove incontra Katia Follesa. Sono anni di gavetta tra teatri e laboratori sino alla prima grande occasione televisiva.
  • E’ il 2003 quando il duo comico di “Katia & Valeria” debutta in tv nel programma “Bigodini“. La grande popolarità arriva con “Colorado Cafè” e “Zelig“.
  • Indimenticabile la parodia di due strampalate “Miss Italia” che le consacra comiche della trasmissione “Zelig“. Poco dopo entra nel cast di “Scherzi a Parte“.
  • Non mancano spot televisivi e partecipazione in fiction tv e cinema. Nel primo caso si tratta di “Don Luca c’è“, mentre sul grande schermo è nel cine panettone “Vacanze di Natale a Cortina“.
  • Nel 2012 il duo comico si dice addio. L’anno dopo entra nel cast di “Made in Sud” dove interpreta una simpaticissima Peppa Pig, mentre a “Striscia La Notizia” veste i panni di Masha e Orso. Nel 2015 conduce Paperissima Sprint.

La vita privata

Oltre al successo professionale, Valeria Graci è riuscita anche a realizzarsi come donna nella vita privata. La comica, infatti, è felicemente innamorata. Una relazione importante sfociata in una convivenza e nella nascita del primo figlio Pierluigi descritto come un “bambino dolce, simpatico ed instancabile” sulle pagine del settimanale Vero Tv.

La Graci ha raccontato al settimanale alcuni retroscena della sua vita di mamma: “sono una mamma attenta e poco paziente“. Non solo, la gioia del piccolo Pierluigi è stata anche fonte di ispirazione per la comica visto che le parodie di alcuni amatissimi personaggi dei cartoni animati sono nate proprio grazie al figlio!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/valeria.graci.fp/