Valeria Golino: le liaison sentimentali, l’amore per Scamarcio e…

Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attrice Valeria Golino: da Riccardo Scamarcio al matrimonio sfumato, passando per alcune curiosità.

Classe 1965, Valeria Golino è una delle più famose attrici del panorama italiano e internazionale. Con il suo 1,70 d’altezza e la sua bellezza seducente, esordisce giovanissima come modella per diventare ben presto una delle attrici più famose al mondo. Scopriamo cosa c’è da sapere su Valeria Golino e sulla relazione che ha fatto impazzire i magazine di gossip: quella con Riccardo Scamarcio!

7 curiosità su Valeria Golino

– Sua mamma era una pittrice greca, e per questo i viaggi da Napoli ad Atene hanno caratterizzato parte della sua infanzia. Ha iniziato a lavorare come modella proprio in Grecia.

VALERIA GOLINO
VALERIA GOLINO

– Ha descritto il suo primo incontro con Riccardo Scamarcio a Grazia dicendo: “Ancora prima di starci insieme l’ho guardato e ho capito di aver trovato la mia Elena: “Il viso che varò mille navi e bruciò le torri immense di Troia”. Ho capito che quel volto avrebbe scatenato in me qualcosa di inarrestabile. Com’è bella Milano al tramonto…”

– Il suo sogno non era quello di fare l’attrice, bensì di fare il medico.

– E’ stata scartata per il ruolo che ha poi reso celebre Julia Roberts in Pretty Woman.

– Il suo timbro particolare di voce non sempre è stato bene accetto, e per questo è stata spesso doppiata.

– Una delle sue migliori amiche, con cui ha spesso lavorato insieme, è Valeria Bruni Tedeschi.

– Ha avuto una liaison sentimentale con l’attore Benicio del Toro.

Valeria Golino: la vita privata dell’attrice

L’attrice è stata legata per oltre dieci anni al collega Riccardo Scamarcio, con cui addirittura avrebbe sfiorato il matrimonio. Una storia d’amore importante che la coppia ha cercato di tenere lontano dai riflettori anche nel momento della separazione. Un addio confermato dai diretti interessati durante alcune interviste rilasciate alla stampa:

Mi sono separata da Riccardo e ora sto imparando a stare da sola. Non è semplice, per una che ha vissuto e sognato in coppia per tanto tempo” ha dichiarato la Golino dalla pagine di Grazia.  La coppia ha comunque mantenuto buoni rapporti, e i due sarebbero stati sorpresi spesso a pranzo o a cena insieme.

A Vanity Fair l’attrice ha rivelato che avrebbe voluto un figlio proprio dal suo storico ex:” Credo che non avere figli precluda una serie di cose che mi sarebbe piaciuto avere, però ti dà la libertà di te stesso. (…) Detto questo, anche il desiderio del figlio rimane uguale: non vuol dire che, perché il corpo non può più, lo superi, come sempre ti adatti. “

ultimo aggiornamento: 20-04-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X