Chi è Valeria Fabrizi?

Nel cast di Che Dio ci aiuti, serie Tv targata Rai Uno, spicca il nome di Valeria Fabrizi, bellissima attrice italiana degli anni ’60.

chiudi

Caricamento Player...

Da giovane, Valeria Fabrizi era talmente bella che nel 1957, all’età di 21 anni, arrivò quarta al concorso di Miss Universo e nel 1976 posò nuda per la rivista Playboy. Ma la giovane ragazza non era solo bella: era anche una grande attrice.

La vita privata di Valeria Fabrizi

All’epoca dell’apice della sua fama, Valeria Fabrizi finì su tutti i giornali di gossip per il presunto triangolo amoroso che si credeva si fosse instaurato tra lei, il marito Tata Giacometti e l’attore comico Walter Chiari. In realtà, come ha poi dichiarato l’attrice, quelle non erano nient’altro che bugie. Valeria Fabrizi amava moltissimo suo marito e non l’avrebbe mai tradito. In compenso nutriva anche una forte amicizia per Walter Chiari, che conosceva fin da quando era una bambina. Per questo, nel momento più buio della vita dell’attore, la coppia decise di ospitarlo in casa, facendolo diventare un vero e proprio componente della famiglia. Quando, negli anni’90, i due uomini della sua vita morirono a distanza di pochi anni, Valeria Fabrizi passò un momento molto brutto della sua vita

La rinascita a 70 anni

Dagli anni ’90 in poi , infatti, Valeria ha smesso quasi di lavorare, comparendo pochissimo in televisione, abbandonata da quel mondo in cui, tra gli anni ’50 e ’70, aveva riscosso tanto successo. La rinascita è avvenuta il giorno in cui è stata scritturata per interpretare il ruolo della madre superiora nella fiction Che Dio ci aiuti. Da un momento all’altro Valeria si è ritrovata a lavorare duramente proprio come quando aveva 20 anni. L’attrice si sente ancora una ragazzina e non ha problemi a confessare che ogni mattina si allena per mantenersi in forma.

Valeria Fabrizi si descrive come una donna allegra e piena di energia e i fatti di certo non la smentiscono.

Fonte foto copertina:facebook.com/valeriafabriziofficial/