Chi è Valeria Cagnoni? Quello che non sai dell’architetto e conduttrice a due ruote

Chi è Valeria Cagnoni? Scopriamo tutto su colei che, insieme a Emerson Gattafoni, viaggia in sella alle due ruote realizzando preziosi documentari per la Rai.

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Bergamo, Valeria Cagnoni si è laureata in architettura presso il Politecnico di Milano, la città dove ha vissuto per 8 anni maturando diverse esperienze lavorative nel campo di allestimenti, design, arredamento d’interni e styling per servizi fotografici.

L’incontro con Emerson Gattafoni, regista e documentarista “on the road”, ha segnato per lei un cambiamento inducendola a girare per il mondo a bordo di “due ruote” esplorando diversi continenti e cercando di raccontarli e documentarli con l’aiuto delle telecamere. Ma scopriamo qualche curiosità sul suo conto, ad esempio sulla sua vita privata.

Valeria Cagnoni
FONTE FOTO: facebook.com/valeria.cagnoni

Valeria Cagnoni, info e curiosità

– Nel 2002 ha fondato, con Emerson Gattafoni (autore-regista), la società Gekofilm s.r.l., di cui è Amministratore Unico, una società di produzione e post-produzione che opera nel settore televisivo e della video-comunicazione, specializzata nella realizzazione di documentari per la televisione, cortometraggi, videoclip e video industriali.

– Nel 2001 realizza, con Emerson Gattafoni, il progetto DREAMSROAD, il mondo in motocicletta, un viaggio documentario in 5 continenti, andato in onda i primi due anni su RAIDUE e poi dal 2005 su RAIUNO.

– Ha realizzato, nel 2002 il grande viaggio-documentario Eastern Road – In motocicletta sul tetto del mondo in onda in Novembre 2003 su RAITRE: si tratta di un viaggio documentario in motocicletta attraverso i valichi più alti del mondo, tra le maestose cime dell’Himalaya.

– Il suo portafortuna, che condivide con Emerson Gattafoni è un braccialetto buddista regalato loro dalla sorella del Dalai Lama.

Valeria Cagnoni, la vita privata

Valeria Cagnoni, da tempo, ha una relazione con Emerson Gattafoni, con cui condivide passioni e progetti di vita. I due si sono conosciuti nel 2001 a casa di amici comuni e non si sono più lasciati, realizzando insieme grandi progetti.

FONTE FOTO: facebook.com/valeria.cagnoni