Chi è Valentina Vignali: 6 curiosità sulla cestista influencer

Dai campi di pallacanestro al successo come modella e influencer sui social networks: scopriamo chi è davvero Valentina Vignali!

chiudi

Caricamento Player...

Valentina Vignali è una sportiva diventata negli ultimi anni molto famosa, complice una serie di scatti che hanno fatto letteralmente impazzire il popolo dei social. Scopriamo una serie di curiosità interessanti sulla vita della web influencer e protagonista di “The Hottest Swimsuit” in onda su Mtv.

6 chicche su Valentina Vignali!

  • Classe 1991, è nata il 30 maggio a Rimini. Sin da bambina si è appassionata alla pallacanestro cominciando a giocare all’età di 8 anni. A 16 anni il debutto nella squadra Basket Cervia dove ha giocato per tre stagioni.
  • Nel 2010 il primo titolo: vice campionessa nel campionato pallacanestro femminile under 19. Dal 2016 gioca nella Lazio Pallacanestro 1932 con cui lo scorso 13 maggio ha conquistato la promozione in serie B.
  • Non solo sport per la bella Valentina. Dal 2005, complice il consiglio di un’amica, ha partecipato a diversi concorsi di bellezza arrivando alla finale di Miss Muretto. Nel 2010 è tra le finaliste di Miss Italia.
  • Parallelamente alla carriera come modella si è fatta notare anche come personaggio televisivo partecipando a diversi programmi Rai e come corteggiatrice a “Uomini e Donne“.
  •  Nel 2011 ha partecipato al film “Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata” ed è stata testimonial con Bianca Balti della campagna pubblicitaria Telecom.
  • Sapevi che… ha posato per la copertina di Playboy e GQ Italia? Non solo: ha condotto “SI Basket“, programma di basket in onda su Sportitalia.

Il dramma della giovane web influencer

Oltre al successo come sportiva e personaggio televisivo, Valentina Vignali è molto seguita sui social networks. Considerata una web – influencer, le sue foto conquistano centinaia di like nel giro di pochi minuti. In realtà la combattente Valentina, come recita il suo tatuaggio “fighter“, in passato ha dovuto affrontare un terribile dramma.

La 26enne cestista, infatti, ha dovuto combattere con un carcinoma papillare che ha debellato con grinta e coraggio. Un periodo difficile che l’ha costretta a stare lontana dalle sue passioni, ma che oggi è solo un bruttissimo ricordo.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/valentinavignaliofficial/