Chi è Valentina Verdecchi? La giovane mamma, ballerina di Amici 17

Scopriamo chi è Valentina Verdecchi, da mamma a ballerina protagonista della nuova edizione del talent show Amici di Maria De Filippi

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Roma, Valentina Verdecchi è una delle ballerine protagoniste della nuovissima edizione di Amici di Maria De Filippi. La danza è sempre stata la sua ancora di salvezza dai problemi della vita quotidiana, una passione che l’ha spinta a partecipare ai provini del seguitissimo programma televisivo. Scopriamo alcune curiosità interessanti sulla giovane ragazza romana.

Chi è la ballerina Valentina Verdecchi?

Classe 1993, Valentina Verdecchi è nata a Roma. La sua più grande passione, fin da quando era piccola, è sempre stata la danza. Nello specifico ha fatto esperienza in diversi stili, a partire dalla danza classica, moderna e hip hop. Proprio in quest’ultimo stile si è specializzata.

Valentina Verdecchi

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/valentinaverdecchiufficiale/Per quanto riguarda la sua vita privata, Valentina Verdecchi è diventata mamma di uno splendido bambino di nome Thomas avuto quando aveva solo 19 anni. Un momento bellissimo, ma anche molto faticoso della sua vita, che però l’ha fatta crescere molto. Infatti i primi tempi, come ha detto durante i casting di Amici, ha fatto molta fatica in quanto neanche lavorava. Ha fatto molti sacrifici abbandonando per due anni la sua più grande passione per dedicarsi a Thomas, ma dopo l’ha ripresa in mano ed è entrata ad Amici.

Valentina Verdecchi ad Amici

La grande occasione per Valentina Verdecchi arriva nel 2017 quando partecipa ai casting di Amici di Maria De Filippi. Durante i provini si è presentata così: “Mi chiamo Valentina. Sono una ballerina di… non mi definisco perché in realtà ho sempre studiato tutti gli stili: sia classico, modern che hip hop”.

La performance di Valentina ha convinto i prof, fatta eccezione per Eleonora Abbagnato che ha sottolineato il talento della giovane ballerina, precisando anche quali sono i suoi punti deboli. La 24enne romana è riuscita comunque a conquistare uno dei banchi liberi diventando con il Biondo, Bryan Ramirez ed Emanuele Avino, una delle allieve della scuola di Amici per l’edizione 2017-2018!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/valentinaverdecchiufficiale/