Conoscete la storia di Valentina Cernoia? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla calciatrice di Juventus e Nazionale femminile, dalle origini al successo nel mondo dello sport in rosa!

Sapete chi è esattamente Valentina Cernoia? Vi portiamo a fare un giro tra le righe della sua storia, tra biografia e curiosità sul suo percorso di calciatrice con il ruolo di centrocampista della Juventus e della Nazionale italiana…

Chi è Valentina Cernoia e dove vive?

Valentina Cernoia è nata a Manerbio (Brescia) il 22 giugno 1991 sotto il segno del Cancro. Da sempre appassionata di sport, è diventata un’affermata calciatrice con una carriera importante da centrocampista della Juventus e della Nazionale di calcio femminile. Vive a Torino e per ben 9 stagioni ha indossato i colori del Brescia.

La vita privata di Valentina Cernoia

Per quanto riguarda la vita privata, non è emersa alcuna informazione sulla giocatrice. Non è chiaro se Valentina Cernoia sia impegnata in una storia d’amore o se sia single, interrogativo che non sembra risolversi nemmeno attraverso i contenuti che pubblica sui suoi social…

Altre 4 cose da sapere su Valentina Cernoia

– Sapevate che è la calciatrice con il record di presenze nella storia del Brescia, squadra di cui è stata capitano e con cui si è laureata campionessa d’Italia due volte, nelle stagioni 2013-2014 e 2015-2016?

– Ha coltivato la passione per il calcio fin dall’età di 8 anni! Da bambina infatti era tesserata con l’A.C. Quinzanese, società del Bresciano.

– Su Instagram vanta un seguito di decine di migliaia di follower e condivide frequenti aggiornamenti sulla sua carriera.

– È legata al numero 7, stampato sulla sua maglia, come lei stessa ha raccontato su Instagram: “Mi accompagna fin dal primo giorno. È da sempre sulla mia schiena, nella mia testa e nel mio cuore“.

Riproduzione riservata © 2024 - DG