Chi è Valentina Bisti? 5 curiosità sulla giornalista e conduttrice tv

Dai banchi di scuola al successo dapprima come giornalista e recentemente come conduttrice televisiva: scopriamo chi è davvero Valentina Bisti!

chiudi

Caricamento Player...

Chi è Valentina Bisti? Scopriamo insieme una serie di curiosità interessanti sulla nuova conduttrice del programma “UnoMattina Estate” in onda su Raiuno.

La carriera di Valentina Bisti in 5 pillole!

  • Classe 1974, è nata a Roma dove ha conseguito la laurea in Lettere Moderne con indirizzo spettacolo. Dopo la laurea si è diplomata presso la Scuola di Giornalismo di Perugia.
  • A soli 26 approda in Rai dove comincia a farsi conoscere come collaboratrice della rubrica “Costume e società” all’interno del TG2. Poco dopo passa su Raiuno occupandosi principalmente di cronaca tra cui il caso della nave Costa Concordia.
  • Non solo cronaca, visto che la giornalista durante i suoi anni di lavoro in Rai si è occupata anche di società, sport e meteo.
  • Come giornalista ha condotto l’edizione delle 16.30 del TG1 e recentemente è stata promossa all’edizione di punta delle 13.30.
  • Nel 2017 diventa la conduttrice della nuova edizione UnoMattina Estate con Tiberio Timperi. In realtà la giornalista ha partecipato già in passato al programma di Raiuno occupandosi anni fa di uno spazio d’approfondimento e delle pillole da 60 secondi del TG1.

Valentina Bisti, vita privata: marito e matrimonio

Valentina Bisti è il nuovo volto del programma “UnoMattina Estate“. Sarà proprio la giornalista ad accompagnare ed informare il pubblico durante la nuova edizione in onda dal lunedì al venerdì su Raiuno. Cosa sappiamo, invece, della sua vita privata?

La giornalista è felicemente sposata con Claudio, manager di 46 anni che ha sposato due volte. La prima volta durante un viaggio a Las Vegas con una cerimonia intima e segreta. La stessa giornalista ha dichiarato di aver indossato per l’occasione solo un jeans, una maglietta e delle sneakers. In seguito la coppia ha deciso di pronunciare ancora una volta il fatidico “si”, ma questa volta con una cerimonia religiosa con la famiglia e gli amici più cari ad Arezzo.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/valentina.bisti