Valentina Bellè: tutto quello che non sai sull’attrice!

Scopriamo cosa c’è da sapere su Valentina Bellè: dalla passione per la pittura alla recitazione, passando per le curiosità sulla sua vita privata!

Classe 1992, Valentina Bellè è un’attrice italiana appassionata di recitazione fin da bambina. Dopo gli studi al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma studia alla prestigiosa scuola Lee Strasberg Theatre and Film Institute di New York, dove si trasferisce ad appena 19 anni. In Italia è diventata molto famosa interpretando alcuni ruoli per le fiction I Medici, Sirene e Fabrizio De André – Principe Libero. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attrice e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Valentina Bellè: tutto quello che non sai sull’attrice

– Sa dipingere molto bene e su Instagram posta spesso i suoi dipinti.

– Ha 4 sorelle e un fratello a cui è legatissima: “Abbiamo un bellissimo rapporto da sempre. Ci aiutiamo e ci monitoriamo”, ha dichiarato a Rolling Stone.

Valentina Bellè
Valentina Bellè

– Giovanissima ha provato a fare la modella a Milano, un’esperienza che la segnerà per sempre: “Non c’era alcun rapporto umano, mi sentivo un prodotto, ed ero circondata da ragazze della mia età che fra di loro non si rivolgevano parola. La prima cosa che mi hanno detto è che avrei dovuto perdere tre centimetri di giro cosce.”

– Ha interpretato Dori Ghezzi nel film Principe Libero ispirato alla vita di Fabrizio De André. Per l’occasione è stata invitata da Dori Ghezzi a vivere per un periodo a casa sua, e sono diventate grandi amiche.

Valentina Bellè: il fidanzato e la vita privata

L’attrice era fidanzata con Ludovico, un musicista conosciuto ai tempi dei suoi studi a New York e con cui viveva a Londra. La relazione tra i due è naufragata, e l’attrice ha raccontato a Grazia: “Dopo aver chiuso due anni di relazione a distanza con un ragazzo che abita a Londra, ora voglio essere libera: non mi sento ancora pronta, ho tante cose da scoprire. “

ultimo aggiornamento: 09-08-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X