Scopriamo cosa c’è da sapere su Valentina Bellè: dalla passione per la pittura alla recitazione, passando per le curiosità sulla sua vita privata!

Valentina Bellè, nata il 16 aprile 1992, sotto il segno dell’Ariete, è un delle attrici più sulla cresta dell’onda per quanto riguardano le fiction e i film italiani. Appassionata di recitazione fin da bambina, Valentina, dopo gli studi al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, continua a imparare alla prestigiosa scuola Lee Strasberg Theatre and Film Institute di New York, dove si trasferisce ad appena 19 anni.

In Italia è diventata molto famosa interpretando alcuni ruoli per le fiction I Medici, Sirene e Fabrizio De André – Principe Libero, non dimenticandosi del ruolo da protagonista in Volevo fare la rockstar, al fianco di Giuseppe Battiston, in onda su Rai 2. Scopriamo qualcosa in più sull’attrice, sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

L’attrice Valentina Bellè: la biografia

Valentina Bellè aa 4 sorelle e un fratello a cui è legatissima: “Abbiamo un bellissimo rapporto da sempre. Ci aiutiamo e ci monitoriamo”, ha dichiarato a Rolling Stone.

Da giovanissima ha provato a fare la modella a Milano, un’esperienza che la segnerà per sempre: “Non c’era alcun rapporto umano, mi sentivo un prodotto, ed ero circondata da ragazze della mia età che fra di loro non si rivolgevano parola. La prima cosa che mi hanno detto è che avrei dovuto perdere tre centimetri di giro cosce.”

Valentina Bellè
Valentina Bellè

Dopo questa esperienza ha scelto la strada della recitazione. Tra i suoi lavori più celebri ricordiamo la sua partecipazione al video di Arriverà, canzone dei Modà con la partecipazione di Emma Marrone nel 2011. Oltre alle fiction ha preso parte anche alla miniserie tv Catch-22, prodotto e interpretata da George Clooney.

Per il cinema ha lavorato nel film del 2019 di Donato Carrisi L’uomo del labirinto, a fianco di Toni Servillo e della leggenda del cinema Dustin Hoffman.

Valentina Bellè: il fidanzato e la vita privata

Valentina Bellè era fidanzata con Ludovico, un musicista conosciuto ai tempi dei suoi studi a New York e con cui viveva a Londra. La relazione tra i due è naufragata, e l’attrice ha raccontato a Grazia: “Dopo aver chiuso due anni di relazione a distanza con un ragazzo che abita a Londra, ora voglio essere libera: non mi sento ancora pronta, ho tante cose da scoprire. “

Non ci sono indizi sui social o sul web di un nuovo amore per l’attrice. Forse è ancora alla ricerca dell’anima gemella.

3 curiosità su Valentina Bellè

– Sa dipingere molto bene e su Instagram posta spesso i suoi dipinti.

– Ha interpretato Dori Ghezzi nel film Francesco De André – Principe Libero ispirato alla vita di Fabrizio De André. Per l’occasione è stata invitata da Dori Ghezzi a vivere per un periodo a casa sua, e sono diventate grandi amiche.

– Non ci sono informazioni su dove vivi Valentina Bellé, né sui suoi guadagni.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2019 17:43


Stefano Savi, storia di un uomo sfigurato per errore

Claudia Mori: tutto quello che non sai sulla moglie di Adriano Celentano