Valentina Autiero, tutte le curiosità sulla dama di Uomini e Donne

Diventata una delle storiche dame del parterre femminile del trono over, Valentina Autiero è una vera leader: a Uomini e Donne si è fatta notare per il suo carattere peperino…

Sguardo profondo, che sembra riuscire a penetrare negli abissi di ogni animo: cosa si nasconde dietro i magnifici occhi verdi di Valentina Autiero? Una donna che ha diviso in due il pubblico di Uomini e Donne, tra chi adora la sua schiettezza e chi invece non la sopporta e la trova arrogante. Ecco tutto quello che ancora non sai sulla dama del trono over!

Chi è Valentina Autiero?

Valentina Autiero è nata ad Anzio, in provincia di Roma, il 21 dicembre 1979, sotto il segno zodiacale del Sagittario. Il suo carattere fumantino, che tanto la rappresenta a Uomini e Donne, è evidente già dalla più tenera età. E se pensate che nel parterre del trono over abbia dato sfogo a tutta la sua esuberanza, vi sbagliate di grosso.

È lei stessa a confessare la verità: “In realtà da giovane ero peggio. Ora conto fino a dieci. Mi esprimo senza filtri solo quando vengo stuzzicata o quando tengo particolarmente alle mie idee su una determinata situazione”, aveva confessato in un’intervista rilasciata a Uomini e Donne Magazine. Insomma, con gli anni è riuscita a smorzare le sue intemperanze.

Valentina Autiero
Fonte foto: https://www.instagram.com/valentina.autiero79milady/?hl=it

Valentina è cresciuta ad Anzio, dove subito dopo gli studi ha iniziato a lavorare come assistente alla poltrona in uno studio dentistico. Dopo 15 anni in questo ambito, la donna si è trovata a fare un nuovo mestiere: occuparsi dell’ambito commerciale e dei rapporti con il pubblico in un centro estetico.

Di notte invece si trasforma, e diventa barlady in un locale della sua città. Un lavoro che le permette di stare a contatto con la gente e che le procura grandi soddisfazioni. Anche se il suo sogno continua ad essere quello di ritornare a fare il mestiere per cui ha studiato così faticosamente, al fianco di un dentista.

Valentina Autiero a Uomini e Donne

Dopo alcune delusioni amorose, Valentina Autiero ha deciso di cercare la sua anima gemella a Uomini e Donne. Nel talk show di Maria De Filippi, la dama ha avuto modo di conoscere diversi cavalieri e di frequentarne alcuni anche al di fuori della trasmissione.

Tra questi, anche il bel David Scarantino, che ha conquistato il pubblico femminile di Canale 5. Con nessuno di loro è però andata bene: Valentina è single e alla ricerca dell’uomo della sua vita.

Più volte la donna ha confessato di essere interessata ad una persona matura e che somigli caratterialmente a suo padre, scomparso prematuramente. L’uomo ideale di Valentina dovrebbe essere attivo e sicuro di se stesso, curato nell’aspetto fisico e interessato ad avere un rapporto serio e maturo.

Valentina Autiero
Fonte foto: https://www.instagram.com/valentina.autiero79milady/?hl=it

4 curiosità su Valentina Autiero

– Valentina è una grandissima appassionata di fitness e, come testimonia il suo profilo Instagram, passa molto tempo in palestra prendendosi cura del proprio fisico. Ha partecipato anche a diversi concorsi di body building.

– La dama è arrivata a Uomini e Donne quasi per caso: un suo amico ha scritto alla redazione per un provino, con l’idea di darle una mano. Valentina ha dovuto rinunciare perché aveva appena conosciuto un uomo, ma quando la sua relazione è finita ha approfittato dell’occasione ed è approdata nello studio di Maria De Filippi.

– Adora il mare e approfitta del suo tempo libero per fare una corsetta sulla spiaggia, rilassarsi al sole e ricaricarsi ed essere pronta a nuove sfide.

– La Autiero ha due nipotini splendidi, figli di sua sorella, con i quali trascorre moltissimo tempo. È una zia innamorata e premurosa, e non fa mai mancare le sue attenzioni ai piccoli.

Fonte foto: https://www.instagram.com/valentina.autiero79milady/?hl=it

ultimo aggiornamento: 09-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X