Chi è l’Uomo Gatto: 5 curiosità sul concorrente storico di “Sarabanda”

Scopriamo insieme chi è davvero l’Uomo Gatto, concorrente da Guinnes, pronto a rimettersi in gioco nello show di Enrico Papi

chiudi

Caricamento Player...

A diversi anni di distanza dalla sua ultima partecipazione televisiva, l’Uomo Gatto ritorna in tv pronto a mettersi in gioco durante la nuova edizione di “Sarabanda“. Considerato a pieno titolo l’uomo dei Guinness del celebre programma condotto da Enrico Papi, abbiamo scovato una serie di curiosità interessanti sulla sua vita.

5 curiosità su l’Uomo Gatto!

  • Classe 1971, è nato il 7 novembre a Sant’Elpidio. Il suo vero nome è Gabriele Sbattella, ma tutti lo conoscono con il soprannome che l’ha reso un personaggio celebre del piccolo schermo. Un soprannome a cui è molto legato al punto che quando la gente lo riconosce per strada si presenta così: “Piacere sono Gatto, l’uomo gatto“.
  • La musica è sempre stata una sua grande passione. Nel 1979 ha partecipato alla selezioni del concorso canoro “Lo Zecchino d’Oro” con il brano “Capitan Harlock” arrivando sino alla finale.
  • Sapevi che… da bambino ha avuto davvero un gatto di nome Briciola.
  • In pochi sanno che lavora come interprete e traduttore freelance. Parla 5 lingue: spagnolo, portoghese, francese, ma il suo forte sono l’inglese e il tedesco.
  • I suoi album preferiti? “The Koln Concert” di Keith Jarrett del 1975 e “A blue Shadow” di Berto Pisano del 1974.

Il ritorno a Sarabanda

L’Uomo Gatto sarà uno dei concorrenti storici presenti durante la nuova edizione speciale di “Sarabanda” condotta da Enrico Papi in prima serata su Italia 1. Ma a quando risale il debutto nel programma cult?

Tutto ebbe inizio il 12 novembre del 2002 quando partecipa alla prima puntata. Dimostra da subito di essere un fortissimo concorrente riuscendo nel gioco 7×30 a battere il campione in carica. Una vittoria a sorpresa che viene accolta con alcune proteste da parte del pubblico in studio affezionato al campione Max. L’Uomo Gatto ha partecipato a 80 puntate del programma stabilendo un vero e proprio record.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/uomogattoofficial/