Tullia Venezia interpreta Imma in “Gomorra – Le origini”: biografia, carriera, vita privata e curiosità sull’attrice napoletana.
Tullia Venezia è un’attrice che nel 2025 ha conquistato l’attenzione del pubblico interpretando il ruolo di Imma nella serie “Gomorra – Le origini“. Il suo personaggio, ancora adolescente, rappresenta la versione giovane della futura moglie di Pietro Savastano, in un momento della vita in cui frequenta il liceo, studia al conservatorio e sogna di trasferirsi in America. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’attrice.
Chi è Tullia Venezia, l’attrice di “Gomorra – Le origini”: biografia e carriera
Nata a Napoli il 2 agosto 2006, sotto il segno zodiacale del Leone, Tullia Venezia è un talento precoce con una solida preparazione alle spalle. Non si conoscono ulteriori dettagli sulla sua biografia.
Dal 2017 al 2023 ha studiato presso l’accademia “Arena” di Napoli, specializzata in teatro e cinema. Nel 2023 ha inoltre partecipato a un workshop intensivo sulla Meisner Technique, diretto da Ettore Nigro.
Prima della serie TV “Gomorra – Le Origini” nel 2025, aveva già esordito in televisione nel 2024 con la serie “Come un Padre“, diretta da Luca Miniero e trasmessa dalla RAI, dove ha interpretato il ruolo di Manuela da giovane, mostrando già una notevole padronanza recitativa nonostante la giovane età.
Vita privata di Tullia Venezia, attrice della serie TV “Gomorra – Le origini”
Non sono disponibili informazioni sulla vita privata di Tullia Venezia. Non si sa se sia sentimentalmente impegnata o meno. L’attrice mantiene un profilo riservato, utilizzando principalmente il proprio profilo Instagram per promuovere i suoi progetti legati alla carriera.
Curiosità su Tullia Venezia, attrice della serie TV “Gomorra – Le origini”
– Parla inglese e si esprime fluentemente in dialetto napoletano.
– Suona la chitarra con passione.
– Pratica danza moderna.
– Ama il mare.
– E’ tifosa del Napoli, come dimostra un suo post pubblicato su Instagram.