I segreti della moda preppy-bohemienne della designer Tory Burch

Shabby ma con stile: gli abiti, le scarpe e le borse Tory Burch sono la rivoluzione bohemienne che aspettavi

chiudi

Caricamento Player...

Tory Burch è arrivata in Italia da soli due anni con la sua boutique di Milano, ma le vere fashioniste la conoscono da tempo. L’eleganza degli abiti e degli accessori, come le scarpe Tory Burch, è stata definita preppy-boho ed è il perfetto incontro tra Oriente e Occidente.

Tory Burch agli esordi

Tory Robinson (il cognome da nubile) nasce il 17 giugno 1966 in Pennsylvania. Dopo la laurea si trasferisce a New York, dove lavora per il designer jugoslavo Zoran. Poi diventa PR e pubblicitaria per Vera Wang, Ralph Lauren e altri brand. Nel 2004 avvia invece il suo marchio, che oggi produce anche scarpe e borse Tory Burch a tracolla, pochette e anche in versione shopping bag.

Tory Burch
Fonte foto: https://www.instagram.com/toryburch/

Il successo dell’abbigliamento e delle scarpe Tory Burch grazie a Oprah

Nel 2005 il potentissimo Oprah Winfrey Show sponsorizza la maison di Tory chiamandola “la più grande novità del fashion”. Grazie a questa pubblicità, il sito del brand riceve milioni di visite e acquisti sia di abbigliamento che di scarpe Tory Burch. Lo stile della maison piace alle donne perché è versatile e facile da indossare, adatto a clienti di tutte le età. Questo vale in particolare per la linea Tory Sport, che nasce dall’anima da maschiaccio della stilista.

Premi e riconoscimenti della stilista

Tory ha vinto il Rising Star Award del Fashion Group International. I suoi accessori sono stati premiati con i premi Accessory Brand Launch of the Year e Accessories Designer of the Year. Inoltre, nel 2015, Forbes l’ha classificata come 73esima donna più potente del mondo. Questo però non l’ha resa egocentrica: la Burch sostiene le piccole imprenditrici e progetti che finanziano la ricerca sul cancro al seno.

Fonte foto: https://www.instagram.com/toryburch/