Chi è Tony Maiello? Età, canzoni e Instagram del cantante ospite ai Wind Summer Festival 2017

Tutto quello che (forse) non conosci su Tony Maiello, cantante lanciato da X Factor che ha scritto brani per Laura Pausini e Giorgia

chiudi

Caricamento Player...

Dal debutto nel talent show televisivo X Factor alla vittoria nella categoria “Nuove Generazioni” del Festival di Sanremo 2010: ecco a voi una serie di curiosità interessante su Tony Maiello, giovane protagonista del Wind Summer Festival.

6 curiosità su Tony Maiello!

  • Classe 1989, Antonio Maiello è nato il 15 marzo a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli.
  • Debutta nel 2008 nel mondo della musica partecipando al talent show televisivo X Factor. Entra nella squadra di Mara Maionchi classificandosi al quarto posto.
  • Nel 2009 debutta con l’EP “Ama Calma” anticipato dall’omonimo singolo a cui segue “Fidati di me“.
  • Il successo arriva nel 2010 quando partecipa nella categoria “Nuove Generazioni” del Festival di Sanremo. Vince la kermesse con “Il linguaggio della resa” che anticipa il secondo omonimo album.
  • Dopo l’abbandono alla casa discografica “Non ho l’età” di Mara Maionchi, comincia a collaborare con Sabatino Salvati pubblicando nel 2012 il singolo “Chi ha inventato i sentimenti“.
  • Non solo interprete, ma anche cantautore visto che ha scritto per grandi nomi della musica italiana: da Laura Pausini a Giorgia.

Tony Maiello: età, canzoni e Instagram

A soli 28 anni Tony Maiello ha pubblicato un album, un EP e diverse canzoni di successo. Dal singolo di debutto “Mi togli il respiro” pubblicato durante l’esperienza televisiva di X Factor, “Il linguaggio della resa” con cui ha vinto Sanremo Giovani, “Farsi del male x sempre”, Un punto e poi a capo” in duetto con Claudia Megrè, “Aria di Natale” e “In alto“.

Il cantante è molto seguito su Instagram dove sono quasi 12 mila i follower. Inoltre Maiello si è fatto apprezzare anche come autore scrivendo: “200 note” per Laura Pausini, “Scriverò il tuo nome” e “Cancellarti per sempre” per Francesco Renga e “Credo” per Giorgia.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/tmtonymaiello/