Tutto quello che (forse) non conosci su Tony Maiello, cantante lanciato da X Factor che ha scritto brani per Laura Pausini e Giorgia

Dal debutto nel talent show televisivo X Factor alla vittoria nella categoria “Nuove Generazioni” del Festival di Sanremo 2010: ecco a voi una serie di curiosità interessante su Tony Maiello, giovane protagonista del Wind Summer Festival.

6 curiosità su Tony Maiello!

  • Classe 1989, Antonio Maiello è nato il 15 marzo a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli.
  • Debutta nel 2008 nel mondo della musica partecipando al talent show televisivo X Factor. Entra nella squadra di Mara Maionchi classificandosi al quarto posto.
  • Nel 2009 debutta con l’EP “Ama Calma” anticipato dall’omonimo singolo a cui segue “Fidati di me“.
  • Il successo arriva nel 2010 quando partecipa nella categoria “Nuove Generazioni” del Festival di Sanremo. Vince la kermesse con “Il linguaggio della resa” che anticipa il secondo omonimo album.
  • Dopo l’abbandono alla casa discografica “Non ho l’età” di Mara Maionchi, comincia a collaborare con Sabatino Salvati pubblicando nel 2012 il singolo “Chi ha inventato i sentimenti“.
  • Non solo interprete, ma anche cantautore visto che ha scritto per grandi nomi della musica italiana: da Laura Pausini a Giorgia.

Tony Maiello: età, canzoni e Instagram

A soli 28 anni Tony Maiello ha pubblicato un album, un EP e diverse canzoni di successo. Dal singolo di debutto “Mi togli il respiro” pubblicato durante l’esperienza televisiva di X Factor, “Il linguaggio della resa” con cui ha vinto Sanremo Giovani, “Farsi del male x sempre”, Un punto e poi a capo” in duetto con Claudia Megrè, “Aria di Natale” e “In alto“.

Il cantante è molto seguito su Instagram dove sono quasi 12 mila i follower. Inoltre Maiello si è fatto apprezzare anche come autore scrivendo: “200 note” per Laura Pausini, “Scriverò il tuo nome” e “Cancellarti per sempre” per Francesco Renga e “Credo” per Giorgia.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/tmtonymaiello/

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Sai in che squadra di calcio gioca? Luca Bardella, tutto sul tentatore di Temptation Island 2017

Heidi Klum stupisce ancora: la minigonna è da capogiro