Le curiosità da sapere su Tommaso Labate, giornalista del Corriere della sera

Alcune curiosità sul giornalista Tommaso Labate. Sapevi che ha interpretato se stesso nella serie televisiva Dov’è Mario?

chiudi

Caricamento Player...

Tommaso Labate è un giornalista romano originario di Cosenza, dove è nato il 26 Novembre del 1979. È diventato un volto noto del panorama giornalistico e televisivo e conta alcune collaborazioni con le maggiori testate, tra cui Vanity Fair, l’Unità, e il Corriere della sera.

Tutte le curiosità sul giornalista e la sua carriera

– Labate si laurea in scienze politiche nel 2002, con una tesi sul caso Aldo Moro.

Tommaso Labate
FONTE FOTO: facebook.com/tommaso.labate

– Oltre alle diverse esperienze per testate come Il Riformista, che occupano i primi anni della sua carriera, Labate ha scritto per numerosi giornali tra cui i più noti sono Vanity Fair, Reset e l’Unità fino ad approdare al Corriere della sera.

– Labate ha più volte preso parte a programmi e show televisivi in qualità di opinionista e commentatore: ad esempio alla trasmissione calcistica Tiki Taka – Il calcio è nostro dove ha ricoperto il ruolo di commentatore della sua squadra preferita. Labate ha anche affiancato David Parenzo nella conduzione del programma In Onda.

– In una sua biografia trovata nel web Labate scrive che fuma Gauloises rosse e che, esclusa l’esperienza dell’Erasmus trascorso a Salamanca, ha sempre vissuto a Roma.

– Nel 2016 prende parte in Dov’è Mario? Di Corrado Guzzanti, dove Labate interpreta in un cammeo se stesso.

– Il giornalista è presente sui canali social e in particolar modo su Facebook, dove oltre ad alcune foto della sua vita privata sono presenti spesso anche le sue opinioni sui fatti di cronaca che lo hanno più colpito.

– Labate è tifoso dell’Inter.

Tommaso Labate: la vita privata

È figlio di due architetti d’origine calabrese e primo di tre fratelli. Della sua vita privata non si sa molto, se non che ha una fidanzata che si chiama Rossella.

FONTE FOTO: facebook.com/tommaso.labate