Le curiosità da sapere su Tommaso Labate, giornalista del Corriere della sera

Alcune curiosità sul giornalista Tommaso Labate. Sapevi che ha interpretato se stesso nella serie televisiva Dov’è Mario?

Tommaso Labate è un giornalista romano originario di Cosenza, dove è nato il 26 Novembre del 1979. È diventato un volto noto del panorama giornalistico e televisivo e conta alcune collaborazioni con le maggiori testate, tra cui Vanity Fair, l’Unità, e il Corriere della sera.

Tutte le curiosità sul giornalista e la sua carriera

– Labate si laurea in scienze politiche nel 2002, con una tesi sul caso Aldo Moro.

Tommaso Labate
FONTE FOTO: facebook.com/tommaso.labate

– Oltre alle diverse esperienze per testate come Il Riformista, che occupano i primi anni della sua carriera, Labate ha scritto per numerosi giornali tra cui i più noti sono Vanity Fair, Reset e l’Unità fino ad approdare al Corriere della sera.

– Labate ha più volte preso parte a programmi e show televisivi in qualità di opinionista e commentatore: ad esempio alla trasmissione calcistica Tiki Taka – Il calcio è nostro dove ha ricoperto il ruolo di commentatore della sua squadra preferita. Labate ha anche affiancato David Parenzo nella conduzione del programma In Onda.

– In una sua biografia trovata nel web Labate scrive che fuma Gauloises rosse e che, esclusa l’esperienza dell’Erasmus trascorso a Salamanca, ha sempre vissuto a Roma.

– Nel 2016 prende parte in Dov’è Mario? Di Corrado Guzzanti, dove Labate interpreta in un cammeo se stesso.

– Il giornalista è presente sui canali social e in particolar modo su Facebook, dove oltre ad alcune foto della sua vita privata sono presenti spesso anche le sue opinioni sui fatti di cronaca che lo hanno più colpito.

– Labate è tifoso dell’Inter.

Tommaso Labate: la vita privata

È figlio di due architetti d’origine calabrese e primo di tre fratelli. Della sua vita privata non si sa molto, se non che ha una fidanzata che si chiama Rossella.

FONTE FOTO: facebook.com/tommaso.labate

ultimo aggiornamento: 10-10-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X