Ecco chi è Tom Holland, lo Spider-Man nei film del Marvel Cinematic Universe: dalla biografia alla vita privata, tutto sull’attore.

Se si pensa a Tom Holland immediatamente il pensiero va a Spider-Man, il personaggio più famoso tra tutti quelli che ha interpretato. Ma soprattutto il supereroe del Marvel Cinematic Universe è anche il personaggio che gli ha dato una grande popolarità in tutto il mondo. Dalla biografia alla vita privata, vediamo tutto quello che c’è da sapere sull’attore inglese.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Tom Holland: la biografia

Tom Holland è nato a Londra l’1 giugno del 1996 (il suo segno zodiacale è quindi quello dei Gemelli). Nel mondo dello spettacolo lavora anche il padre, Dominic Anthony Holland, un comico celebre in Gran Bretagna.

Tom Holland
Tom Holland

Prima di avvicinarsi al mondo della recitazione, si è messo in luce come ballerino di hip hop. Nel 2008 ha debuttato nel Billy Elliot the Musical, nel 2012 ha invece esordito al cinema nel film The Impossibile. Ha poi recitato in Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick prima di debuttare nel 2016 nel Marvel Cinematic Universe nel ruolo di Spider-Man in Captain America: Civil War.

Tom Holland ha recitato poi in Spider-Man: Homecoming, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame, Spider-Man: Far from Home e Spider-Man: No Way Home.

Tom Holland, dove vive?

Tom Holland ancora adesso abita a Londra, a Kingston Upon Thames, in una casa vicino a quella dove vivono i suoi genitori e i suoi fratelli.

Tom Holland: la vita privata

Tom Holland è stato fidanzato con Nadia Parkes. La loro relazione è cominciata all’inizio del 2020 e hanno trascorso il periodo del lockdown vivendo insieme nella casa di Londra di Tom Holland. Nell’estate del 2021, invece, è stato fotografato con la compagna di set Zendaya: questo è stato forse il segno della fine della storia con la Parkes. Una storia che però i due non hanno ufficializzato.

3 curiosità su Tom Holland

– Su Instagram ha quasi 44.000 follower.

– Quando aveva 7 anni gli venne diagnostica la dislessia.

– Tra i tanti premi vinti nella sua carriera c’è anche un Premio Bafta

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 08-07-2021


Chi è Daniele Bartocci, il giovane giornalista gentleman più premiato d’Italia

Chi è Alexandra Hedison, la moglie di Jodie Foster