Sai qual è il suo vero nome? 8 cose da sapere sulla giornalista Tiziana Panella

Scopriamo insieme qualche curiosità su Tiziana Panella, apprezzata giornalista italiana. Sai qual è il suo vero nome?

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Napoli e cresciuta a San Paolo Belsito, Tiziana Panella è una giornalista e conduttrice italiana di successo. Ha cominciato la sua carriera a 18 anni, vincendo un premio letterario organizzato dal settimanale L’Espresso e successivamente ha iniziato a collaborare con i quotidiani Il Giornale di Napoli ed Il MattinoDalla stagione televisiva 2015-2016, Tiziana Panella conduce un nuovo contenitore pomeridiano su LA7 chiamato Tagadà. Ma cosa sappiamo, invece, della sua vita privata? Ecco qualche curiosità sul suo conto…

Tiziana Panella
FONTE FOTO: facebook.com/Tiziana-Panella

Tiziana Panella, età e altre curiosità sulla bella giornalista

– Il suo vero nome non è Tiziana, ma Emerenziana.

– La Panella è nata il 24 aprile 1968.

–  Nel 1990 ha cominciato a lavorare in televisione, conducendo i telegiornali di varie emittenti locali di Caserta e come inviata per il TGR Campania della RAI, mentre nel 1992 è tornata alla carta stampata con Visto.

– Ha pubblicato il suo primo libro “Le parole della fame” nel 1993.

– Dal 1994 ritorna in RAI per realizzare dei programmi come I fatti vostriIndagine e Chi l’ha visto?.

– Nel 2004 ha vinto con Alessandra Anzolini il 4° Festival Cinemambiente con un documentario sui rifiuti in Campania.

– È stata assessore alle Politiche e ai Beni Culturali, ai Grandi Eventi, al Marketing territoriale e all’Editoria nella giunta della Provincia di Caserta di Sandro De Franciscis dal 2005 al 2008, salvo dimettersi per motivi professionali.

– Nel luglio 2008 è stata indagata per falso ideologico assieme al suo compagno Anthony Acconcia, direttore generale della provincia, nell’ambito dello scandalo sulle varianti al piano regolatore di Casagiove.

Tiziana Panella, la vita privata

Della vita privata di Tiziana non circolano tantissime notizie. Quel che è risaputo è che la Panella è compagna di Anthony Acconcia, già direttore generale della Provincia di Caserta. La giornalista ha una figlia, con la quale, nel 2013, ha documentato un suo viaggio a Dakar.

FONTE FOTO: facebook.com/Tiziana-Panella